Ma il “Paola Music Village” sarà a pagamento?

escavatore_sulla_spiaggia
Pala meccanica in azione per preparare il terreno al prossimo “evento” musicale

Principiare ponendo una domanda è tipico delle interviste, dei botta e risposta rapidi. Ma lo scopo di questa riflessione non è quello di ottenere una risposta immediata e immeditata, l’obiettivo di queste parole consiste nella considerazione che si può trarre leggendo la quinta pagina allegata al “modello per istanza”  di occupazione temporanea di area demaniale marittima, pubblicato sul sito del Comune di Paola e disponibile a questo link.

Nella fattispecie, su tale modello,  è presente una voce da compilare arrecante testualmente un generico “Allo scopo di utilizzare l’area per…”, che è una voce che si presta alle interpretazioni – “formali” e quindi “valide” – più disparate. Per cui si potrebbe ipotizzare anche un uso a pagamento dello spazio demaniale requisito ai, tanti, ragazzi che con gli sport “a rete” hanno trascorso le estati di questi ultimi anni.

Con quanto anticipo, gli organizzatori del “Paola Music Village”, si sono mossi rispetto a coloro i quali – quegli spazi –  intendevano riservarli ai campetti del beach tennis? Lo spazio prescelto è stato “casuale”?

paola_music_villageOvviamente la responsabilità delle tempistiche di risposta ai bandi, in questi casi, ricade sui cittadini. Perché sul sito del Comune e sull’albo pretorio, queste informazioni erano reperibili. Tuttavia appare strana la distrazione di massa di tutti coloro i quali, coi campetti da beach tennis (rugby, volley o soccer) intendevano promuovere l’immagine turistica della Città. Che a tutt’oggi, ancora una volta, si manifesta estiva solo attraverso sparuti “eventi”.

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

emanuele carnevale

Le ragioni del NO – Conferenza stampa del 6 settembre sul Referendum

Si è costituito anche a Paola il comitato aderente al coordinamento referendario calabrese per il …

Rispondi