La statua “pellegrina” raffigurante la Madonna di Fatima, da ieri, non è più a Paola. La “presenza” della Madre Celeste in Città è stata un evento, per tutti i fedeli e per tutti coloro i quali hanno sentito il bisogno di ricongiungersi ad un desiderio di Fede necessario alla prosecuzione di un cammino comune.
Un desiderio che ha incontrato il favore della Comunità dei Minimi che, per primi, hanno accolto nell’abbraccio del Santuario di San Francesco la statua di Maria, celebrandola con una messa suggestiva di cui il contributo video che segue dà (interamente) conto.
Al termine del servizio sarà possibile ascoltare anche l’emozione di Don Bruno Di Domenico, parroco della Chiesa del Rosario, nelle cui parole è possibile “sentire” il trasporto ispirato da un’iniziativa che va ad incastonarsi come stella lucente nel firmamento dell’anno Mariano che si avvia a conclusione.
il Video che segue si propone di riattualizzare l’arrivo e l’accoglienza della Statua, nel luogo più rappresentativo dell’identità religiosa paolana e calabrese.
Buona Visione.