“Il volo della farfalla” di Monia Avolio: «Onda d’Urto» ha organizzato la presentazione del libro

volo-della-farfallaÈ stato presentato nel pomeriggio di ieri, presso la libreria comunale Ciardullo di San Lucido, “Il volo della farfalla”, di Monia Avolio, scrittrice di narrativa di Roggiano Gravina, arrivata nonostante la giovane età, al suo secondo romanzo. Per la prima volta dalla sua nascita, l’associazione locale “Onda d’urto”, già organizzatrice di numerosi eventi e serate nella cittadina dalla rotonda sul mare, ha promosso la presentazione di un libro all’interno della biblioteca comunale Ciardullo. Biblioteca che ha ospitato oltretutto le foto del concorso “Lo straordinario nel quotidiano”, ideato dalla stessa associazione.

All’interno del romanzo, edito da Falco Editore, si intrecciano le storie di quattro donne, due nate negli anni ’70, e due negli anni ’90, il tutto ambientato in tre diversi posti della nostra Italia: Firenze, Roma e il Sud. La scrittrice, con la sua dolcezza, ne ha narrato le vicissitudini e – per coloro che hanno inteso approfondirne la Storia – è stata disponibile a chiarirne i tratti colloquiando direttamente con i convenuti alla presentazione.

Dopo “L’arcobaleno su villa Farrese”, primo romanzo di Monia Avolio, ecco arrivare anche il secondo, che è stato presentato lo scorso 25 maggio nella città della scrittrice, dando presenza di sé anche al Salone Internazionale del Libro di Torino nello stand della Falco Editore.

About Asmara Bassetti

.

Check Also

castrovillari film festival

Dal 28 al 30 Agosto torna il Castrovillari Film Festival

Ritorna il Castrovillari Film Festival. Dal 28 al 30 agosto sarà il Castello Aragonese la …

Rispondi