UDC Paola, “prove” tecniche di unità (Fabio Buono assente “giustificato”) – Con Video Interviste a Trematerra, Focetola, Pastore e Faragalli

Le “prove” sono qualità “probanti” all’interno di un processo. Hanno un valore assoluto e determinante per il destino di una questione. Nelle loro varie declinazioni hanno anche delle specifiche che ne configurano l’entità e tra le varie, nel caso odierno, s’è preferito adoperare quelle “tecniche”.
Perché se a dirimere una questione devono essere due commissari (già per loro natura “tecnici” e non politici) ed un Assessore Regionale, allora le prove a suffragio dell’unità dell’UDC paolano sono tutte “tecniche”.
Detto questo: ha avuto luogo stamane presso il Dopo Lavoro Ferroviario di Paola, la conferenza stampa attraverso la quale i rappresentanti ufficiali dell’UDC calabrese, cosentino e cittadino, hanno chiarito la situazione in merito ai recenti dubbi sorti sull’unità del partito a livello paolano.
Dalle parole di Pastore, Trematerra e Faragalligalli, è emerso – chiaramente – che i centristi di Casini non hanno nessuna voglia di far fibrillare il già affannato cuore dell’Amministrazione Ferrari. (“Affannato” è da intendersi riferito al tedioso dissesto che imbriglia l’azione di governo a Paola).
La parola d’ordine è stata “unità”, unita (scusate il gioco di parole) al desiderio di rappresentare degnamente le istanze di un elettorato che, considerata la natura moderata del Partito, necessita di cure e attenzioni lontane dai battibecchi montati – a detta dell’Assessore Trematerra – da giornalisti vogliosi di dar fuoco alle polveri della polemica.
Smentendo categoricamente le voci secondo cui sarebbe in atto una frattura tra il partito ed il suo rappresentante consiliare Fabio Buono, Michele Trematerra ha ostentato un’ottimistica cautela, motivando l’assenza del Consigliere Comunale UDC di Paola con ragioni personali legate ad impegni fuori sede.
All’assessore Regionale abbiamo anche domandato che tipo di soluzione si prospetta per i dipendenti di quella che fu la “Comunità Montana dell’Appennino Paolano”, senza stipendio ormai da oltre 5 mesi, ricevendo una risposta che in Marzo vede il mese in cui riporre la speranza di una definizione.
Di altri temi affrontati non ce ne sono stati ed il video che segue da conto del parere di tutti i protaginisti, disponibili ad essere intervistati per l’occasione.
Buona Visione.

 

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

emanuele carnevale

Le ragioni del NO – Conferenza stampa del 6 settembre sul Referendum

Si è costituito anche a Paola il comitato aderente al coordinamento referendario calabrese per il …

Rispondi