Critiche PD all'amministrazione Ferrari

Il PD affila le armi in vista del Consiglio Comunale di oggi

Con un pizzico di incomodo, le persone accorse per partecipare alla Conferenza Stampa organizzata dal PD di Paola, si sono sistemate nello spazio offerto dal Bar, Pasticceria e Gelateria, “Beniamino” nel grigio e piovoso pomeriggio di ieri. Incomodo per la pioggia, per il parcheggio, per l’aver dovuto affrontare in slalom tutti i sacchetti percolanti e pericolosi sparsi in città, incomodo per la sorprendente assenza dell’On. Ernesto Magorno (“precettato” a Roma per votare renzianamente alla deliberazione di una nuova legge elettorale). In vece dell’assente promulgatore dell’interrogazione parlamentare, con la quale il PD chiede conto al Governo riguardo l’operato “contabile” dell’Amministrazione Ferrari, è venuto il Sindaco di Villapiana Roberto Ruzzuto. La conferenza stampa è quindi stata condotta da quest’ultimo di concerto con il Segretario cittadino del PD, Francesco Città, e con i Consiglieri Comunali Graziano Di Natale (capogruppo di minoranza nelle fila del PD) ed Ivan Ollio (eletto nella lista dei socialisti guidati in Consiglio dall’ex Sindaco Roberto Perrotta).

Della conferenza in sé rimarranno gli interrogativi comuni che hanno contraddistinto ogni intervento (commovente quello di Ollio che ha valorizzato la figura preconizzatrice di Roberto Perrotta, presentato come l’unico che – sin da subito e per primo – s’è assunto l’onere di ricorrere formalmente contro certe decisioni assunte, in materia di Bilancio, dall’Amministrazione Ferrari). I commenti alle decisioni del comparto che cura l’aspetto finanziario del Comune di Paola, sono stati tutti disposti lungo il filo dello stupore relativo al fatto che, a Paola, si sta amministrando con i dodicesimi di un bilancio vecchio di anni.

Pertanto quello che segue è un contributo video che, meglio di ogni cronaca riportata, cerca di svilupparsi in due interviste utili a capire con cosa, il PD quest’oggi in Consiglio Comunale, cercherà di pungolare l’Amministrazione di Basilio Ferrari.

Buona Visione

 

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

emanuele carnevale

Le ragioni del NO – Conferenza stampa del 6 settembre sul Referendum

Si è costituito anche a Paola il comitato aderente al coordinamento referendario calabrese per il …

One comment

  1. renato cupello

    … “Eravamo quattro amici al BAR , che volevano cambiare il mondo” mitica canzone di Gino Paoli. Lo cambieranno davvero questo mondo ?

Rispondi