Calabria

La Calabria sul palco – e dietro le quinte – del Concertone

Il ritmo della musica popolare contagia anche Roma, che per suo il famoso concerto del primo maggio, si avvarrà di vari artisti calabresi che si esibiranno sul palco di Piazza San Giovanni.

Oltre ai conosciuti portatori di cultura calabrese Mimmo Cavallaro e Cosimo Papandrea dei Taranproject, che si erano esibiti anche lo scorso anno sullo stesso palco aprendo il concerto, si esibirà anche Francesco Loccisano. Tutti e tre gli artisti fanno parte di “Calabriasona”,circuito di festival che punta alla valorizzazione della musica popolare calabrese in tutti gli ambiti, avvalendosi non solo di spettacoli e concerti sul palco, ma anche di eventi e manifestazioni collaterali. Da mostre fotografiche a eventi eno-gastronomici, o seminari di danze e strumenti tradizionali, per rendere ancora più ricco il “pacchetto” che il circuito propone, per far conoscere non solo in territorio calabro, ma anche in altri ambiti, la musica e le tradizioni made in Calabria.

Anche dietro le quinte è stata confermata la presenza di elementi di “Calabriasona”. Quest’anno il ruolo di produttore esecutivo del Concertone, è stato affidato a Massimo Bonelli, manager della casa discografica Compagnia Nuove Indye e “numero uno” della piattaforma, che sarà affiancato da Filippo Montalto, Domenico Panetta e Giuseppe Marasco nella veste di Assistenti di Produzione, e da Andrea Lancia a cui è affidata la consulenza amministrativa e finanziaria dell’evento.

Bandabardò, Clementino Piero Pelù, Modena City Ramblers, Tiromancino, Stefano Di Battista e 50 sax del Conservatorio Santa Cecilia, Francesco Di Bella, Perturbazione, Brunori Sas, Enrico Capuano, P-Funking Band, Levante, Alberto Bertoli. Questi i “colleghi” che affiancheranno i nostri Taranproject e Francesco Loccisano chiamati a rappresentarci. Siamo sicuri che diffonderanno il loro talento e la loro calabresitàcon orgoglio, assolutamente da esportare!

About Asmara Bassetti

.

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi