Cambia Paola

Cambia Paola e Prc aprono gli occhi in attesa del 25 Aprile

Con l’approssimarsi della data simbolica del 25 Aprile, il movimento politico Cambia Paola ed il Partito della Rifondazione Comunista, hanno organizzato un incontro dal titolo “Consapevolezza è Cittadinanza”, che si terrà in Piazza del Popolo a Paola alle 18.00 del 24 Aprile.

Imperniata sul paradigma secondo il quale “la memoria è conoscenza”, la manifestazione si propone di affrontare i temi «della libertà a informare e del diritto a essere informati; la dignità del lavoro come fondamento per una cittadinanza piena; la memoria, dei fatti ma anche dei luoghi, come strumento primario di progettazione e promozione economica e sociale».

Gli interventi s’alterneranno secondo una conduzione che prevede, in qualità di oratori, Alfonso Bombini (cronista dell’Ora della Calabria), Massimo Covello (sindacalista CGIL), Mauro Francesco Minervino (antropologo e scrittore), Luciano Regolo (direttore dell’Ora della Calabria) e Marta Perrotta.

Successivamente, alle 22.30, il la manifestazione si sposterà in Piazza IV Novembre dove, i Folk n’ Roll, intratterranno i presenti fino al momento della mezzanotte che darà avvio alla giornata del 25 aprile, Festa della Liberazione.

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

emanuele carnevale

Le ragioni del NO – Conferenza stampa del 6 settembre sul Referendum

Si è costituito anche a Paola il comitato aderente al coordinamento referendario calabrese per il …

Rispondi