danza del ventre

Sold out per Desert’s Rose. La danza del ventre in scena al PTU

Posti tutti esauriti per domenica 27 aprile, alle ore 21 al Piccolo Teatro Unical, per lo spettacolo di danza del ventre “Desert’s Rose”, arrivato quest’anno alla seconda edizione, e organizzato dall’’Associazione culturale Harem – il Tempio delle odalische, fondata da poco tempo dalle insegnanti di danza Carmela Le Piane, Barbara Carbone e Rita Carbone.

Melodiose e ammalianti musiche orientali, vi accompagneranno in diverse coreografie, che vedranno salire sul palco del PTU più di 50 danzatrici del ventre, provenienti da diverse scuole di danza come quella di San Lucido, Cosenza e Spezzano, che insieme hanno intensione di ampliare la loro collaborazione, per sfociare in progetti sempre più grandi e impegnativi.

Dalla danza polinesiana, al travolgente Bollywood, il pubblico resterà di certo affascinato dalle movenze delle “odalische”, che si esibiranno, tra le varie coreografie, anche in una danza col bastone, e nel fun veils, una sorta di evoluzione della danza dei veli, anche quest’ultima portata in scena.

Vari musicisti accompagneranno le eleganti e sensuali danze con i loro strumenti: alle percussioni Gianluca Arabia e Pasquale Rao, alle percussioni e all’organetto Salvatore Franco, e al flauto Fabio Pepe. Inoltre si esibiranno le insegnanti di danze popolari Imma Camodeca, ed Emy Vaccari, che oltre a ballare, accompagnerà le danze con le sue percussioni.

About Asmara Bassetti

.

Check Also

castrovillari film festival

Dal 28 al 30 Agosto torna il Castrovillari Film Festival

Ritorna il Castrovillari Film Festival. Dal 28 al 30 agosto sarà il Castello Aragonese la …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: