Kutso

Anche i kuTso sul palco al Concerto del I° Maggio di Roma

Quando si parla di Concerto del I° Maggio è impossibile non pensare a Roma, a quella Piazza San Giovanni solitamente gremita di giovani che celebrano il giorno dedicato a tutti i lavoratori. Il palcoscenico capitolino, in quella data, è importante perché riunisce “democraticamente” stili e generi diversi incarnati solitamente da musicisti giovani in cerca di fama (o di conferme) impegnati in una performance artistica che dura un’intera giornata.

Entrare nella scaletta di una kermesse rivolta a decine di migliaia di persone (centinaia di migliaia, o forse milioni, se si considerano anche i telespettatori) è un onore riservato agli artisti più meritevoli e tra costoro, quest’anno, ci saranno anche i kuTso, giovane band di Marino (RM) nella quale suona anche il paolano Luca Amendola.

Il viatico attraverso il quale i giovani artisti (già noti alla Piazza paolana per varie esibizioni già condotte nel corso degli ultimi anni) hanno raggiunto questo importante risultato, è consistito nella vittoria di una contesa musicale denominata 1mfestival, letteralmente “Contest di Musica Emergente del Primo Maggio”.

Avendo conquistato il diritto ad esibirsi, la band che unisce «scherzo e provocazione ad un linguaggio musicale gioiosamente frenetico», sarà presente sul palco del Primo Maggio romano a partire dalle 15.00 suonando i pezzi “Compro una TV” e “Questa Società”.

About Francesco Frangella

Francesco Frangella
Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

castrovillari film festival

Dal 28 al 30 Agosto torna il Castrovillari Film Festival

Ritorna il Castrovillari Film Festival. Dal 28 al 30 agosto sarà il Castello Aragonese la …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: