Nostri Angeli

I° Memorial Vittime della Strada organizzato da “i Nostri Angeli” di Paola

Nel pomeriggio del 25 Aprile scorso, si è svolto a Paola il primo Memorial organizzato dall’Associazione I Nostri Angeli dedicato alle vittime della strada (ed ai loro familiari).

La manifestazione, che ha visto la partecipazione di un nutrito numero di partecipanti, è stata basata su un triangolare calcistico al quale hanno preso parte le squadre dell’Associazione delle Forze di Polizia, della Polizia Penitenziaria e della stessa Associazione che tutela i diritti dei familiari ed il ricordo delle vittime della strada. Per la cronaca, al termine del mini torneo, la squadra vincitrice è risultata essere quella delle Forze di Polizia che si è imposta nella finale proprio contro la compagine de I Nostri Angeli.

Alla presenza di un pubblico emotivamente coinvolto, è quindi stata celebrata la premiazione con la cerimonia della consegna delle targhe alla quale è stato presente anche il Sindaco di Paola Basilio Ferrari che, oltre ad esprimere la propria vicinanza a quanti patiscono gli effetti di quello che è un trauma (probabilmente) insuperabile, ha anche plaudito all’Associazione condividendone gli obiettivi “pedagogici” insiti nelle ragioni sociali. Rimarcando questo aspetto, la Presidente Maddalena Panaro (attraverso l’intervista video che segue) ha dato appuntamento al prossimo 9 Maggio, giorno nel quale – presso i locali dell’Istituto “Pizzini” di Paola – dove, insieme ai ragazzi della Croce Rossa, verranno mostrate delle slide e saranno allestiti vari “scenari” entro i quali, i partecipanti, si potranno simulare tecniche di soccorso e comportamenti preventivi da attuare nei casi di incidenti stradali.

 

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

gratta e vinci paola

Paola – Gratta e vinci generoso a San Valentino: premio da 20mila€

La comunicazione è giunta nel giorno di San Valentino, direttamente dal gestore del gioco a …

Rispondi