Bambino sicuro

Operazione Bambino sicuro: sicurezza alimentare infantile

Si è svolta nei giorni scorsi l’operazione denominata Bambino sicuro, che ha visto impegnato il Corpo Forestale dello Stato comando provinciale di Cosenza, dedita a salvaguardare la sicurezza alimentare, soprattutto per quegli alimenti destinati alle mense scolastiche, dove l’attenzione non è mai troppa.

Castrovillari, Corigliano, Cosenza, Paola, Rende e Rossano, i comuni all’interno dei quali sono stati effettuati i controlli, dove sono state verificate l’idoneità igienico sanitaria dei laboratori in cui gli alimenti vengono prodotti e le attrezzature utilizzate, la pulizia e l’ordine dei locali, nonché quella del personale che opera all’interno delle strutture. E inoltre la tracciabilità degli alimenti, la loro conservazione, l’etichettatura e il buon utilizzo dei marchi di origine protetta, senza tralasciare ovviamente i mezzi di trasporto utilizzati per consegnare gli alimenti presso mense o altri tipi di refezione scolastica.

Il Corpo Forestale ha prontamente provveduto a sanzionare alcune irregolarità risultate dai controlli, i quali continuano ad essere effettuati anche in questi giorni.

About Asmara Bassetti

Avatar
.

Check Also

arresto marijuana paola

Paola – Coltivava piante di Marijuana in casa: la Polizia irrompe e lo arresta

Nota diramata dalla Questura di Cosenza Nel pomeriggio di ieri, nel corso di servizi finalizzati …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: