Moda Movie

Sapori Mediterranei a Moda Movie 2014

Moda movie compie 18 anni e si presenta con un argomento tutt’altro che banale: il classico. «Classico è esemplare, tipico, caratteristico, che ha origini lontane ed è diventato tradizionale come mondo, eccellenze e cultura».

Da una idea di Sante Orrico, Moda Movie fin dalla sua nascita, ha cercato di essere quel filo invisibile che collega il mondo della moda, del cinema e delle arti, scoprendo numerosi giovani di talento che realizzano, nell’ambito del loro campo, progetti, per poi ricevere il meritato riconoscimento. Avvalendosi, oltretutto, di numerosi professionisti, artisti, e operatori che collaborano alla riuscita della manifestazione. Ma oltre che a promuovere talenti, l’evento è volto anche alla promozione del nostro territorio e delle sue particolarità.

Per tale scopo, è stata ideata l’iniziativa “Sapori Mediterranei”, realizzata per diffondere i nostri prodotti tipici, apprezzati e ormai esportati non solo oltre confine calabrese, ma anche all’estero. Ne sono un esempio tangibile il peperoncino, di cui Diamante vanta un festival di portata internazionale, o la dolce cipolla di tropea, che in molti ci invidiano.

Durante il festival, che si svolgerà dal 26 maggio al 9 giugno, attraverso le varie iniziative, saranno presenti numerose aziende che, esponendo i loro prodotti attraverso la fantastica vetrina che Moda Movie rappresenta, parteciperanno, apportando il loro contributo alla valorizzazione del territorio. Saranno presenti le seguenti aziende: Papero Verde, Istituto d’Istruzione superiore “Mancini”, ristorante “da Ercole”, Accademia Italiana del Peperoncino Onlus, I Greco, Aiello caffè, Vecchio Amaro del Capo, pastificio Gragnano, Amarelli, Tenute Ferrocinto, Fontenoce, Colavolpe, Zuccheri Florense, ReDrink, Calabria Food, panificio di Cuti, Franciacorta, tenuta Contessa, cantine Viola, azienda Ruffolo, Moretti, Stuzzicherie di Calabria, oleificio Leone, Silagum e il ristorante I 13 canali.

About Asmara Bassetti

Avatar
.

Check Also

cosimo de tommaso

S. Lucido – 2023 voti: Cosimo De Tommaso è sindaco. Risultati lista vincente

Alla fine l’ha spuntata il “nuovo”, nel senso dell’età anagrafica della formazione con cui, l’imprenditore …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: