Bandiere Blu

La Calabria splende nello sventolio delle Bandiere Blu

Quattro Bandiere Blu, simbolo di qualità indiscutibili relative al patrimonio territoriale ed ai servizi offerti, sono state assegnate ad altrettanti comuni calabresi. A ricevere l’ambito riconoscimento sono stati i comuni di Cirò Marina, Melissa-Torre Melissa, Roccella Jonica e Trebisacce, elencati in ordine alfabetico.

L’importante attribuzione è stata il frutto del lavoro condotto dalla FEE italia, Fondazione che dal 1981 agisce a livello mondiale attraverso le proprie organizzazioni ed è presente in più di 60 Paesi. Valorizzando le realtà che si distinguono per la valorizzazione e la diffusione delle buone pratiche ambientali, attraverso molteplici attività di educazione, formazione e informazione per la sostenibilità, la Fondazione per l’Educazione Ambientale è riconosciuta in tutto il mondo ed i suoi responsi vengono considerati come vicari di una verità indiscutibile. Tant’è che è quasi superfluo specificare che i suoi programmi hanno il supporto di due importantissime agenzie dell’ONU, la UNEP (Programma delle Nazioni Unite per l’ambiente) e la UNWTO (Organizzazione Mondiale del Turismo) con cui la FEE ha sottoscritto un Protocollo di partnership globale.

Per questa ragione assume grande rilevanza la notizia odierna, ed i residenti nonché i turisti di queste quattro realtà calabresi potranno contare su dati indiscutibili che vedono sì la Calabria languire sul fondo della classifica europea riservata al reddito procapite, ma la riconoscono protagonista indiscussa delle bellezze naturali e paesaggistiche.

About Redazione

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi