nuove armonie

MARTAP’ARTE dell’Arci suona ancora Nuove Armonie

Come già specificato nei giorni precendenti attraverso un articolo dedicato, la rassegna “MARTAP’ARTE …e non è detto che io rimanga – Viaggio al Centro dell’Arte”, organizzata dall’Arci “Piera Bruno” in sinergia con l’Accademia ” Nuove Armonie ” di Alberto La Neve, prosegue con un nuovo appuntamento.

Protagonista della performance che verrà proposta nei giorni del 24 e 25 Maggio prossimi (sabato e domenica), sarà il musicista-compositore Nicola Pisani. L’appuntamento – come ormai la consolidata prassi prevede – sarà incentrato su una disamina a 360° riservata all’artista ed all’uomo, del quale la breve nota stampa predisposta per l’evento premette: «origini molfettesi, diplomato in sassofono presso il Conservatorio “Duni” di Matera ed in musica Jazz presso il Conservatorio “Piccinni” di Bari, Pisani ha seguito numerosi stages con artisti del calibro di Gianluigi Travasi, di Vinko Globokar e di Marcel Couraud. Componente stabile della Mitteleuropea Orchestra e della Jazz Studio orchestra, Pisani vanta numerose collaborazioni con l’Orchestra Sinfonica della Provincia di Bari, l’Orchestra di Sanremo, la Rai e la Grande Orchestra dell’AMJ (Associazione Musicisti Jazz). Attualmente è responsabile del Dipartimento Jazz del Conservatorio “S. Giacomantonio” di Cosenza

Sabato 24 maggio presso la Sede del Circolo Arci “Piera Bruno “di Paola alle ore 22.30, Nicola Pisani si esibirà in concerto con il suo quartetto composto da Erica Gagliardi (voce) – Carlo Cimino (contrabbasso) – Giacinto Maiorca ( batteria). Il concerto, caratterizzato da composizioni originali, proporrà un viaggio nella mente musicale di un improvvisatore libero.

Collegato a questo concerto Domenica 25 maggio, a partire dalle 17:00 presso la sede dell’Accademia “Nuove Armonie”, Nicola Pisani, terrà un incontro aperto a musicisti e non, nel quale parlerà del suo rapporto con la musica, delle sue composizioni, del concetto di improvvisazione inteso in senso lato e della sua esperienza didattica in ambito jazz. Entrambi gli appuntamenti sono ad ingresso gratuito».

 

About Redazione

Check Also

castrovillari film festival

Dal 28 al 30 Agosto torna il Castrovillari Film Festival

Ritorna il Castrovillari Film Festival. Dal 28 al 30 agosto sarà il Castello Aragonese la …

Rispondi