Mariangela Melato

Paola, il laboratorio teatrale Mariangela Melato stupisce la Piazza

Seppure nella contingenza del momento storico, l’Amministrazione Ferrari si dimostra – una volta di più – capace di rendere giustizia al talento, con azioni virtuose capaci di valorizzare la preziosità di una risorsa spesso tradita da promesse senza seguito: i giovani.
Merito della riuscita dell’iniziativa va sicuramente attribuito alla caparbietà con la quale la Dott.ssa Maria Antonietta Maiorano, Consigliere Comunale e Presidente della Commissione “Cultura”, ha saputo condurre il “Progetto Teatro” tra fisiologiche traversie burocratiche ed economiche. Credendo nella bontà dell’iniziativa, e dimostrandosi vicino alle istanze del mondo giovanile, anche il Sindaco Ferrari non ha mancato di manifestare il proprio apporto ed il proprio gradimento nei confronti del Laboratorio “Mariangela Melato”. Snellendo le procedure necessarie all’espletamento delle pratiche formali, il Sindaco s’è posto al fianco della Consigliere e – fornendole il suo fondamentale appoggio – l’ha messa in condizione di poter rispettare gli impegni assunti con tutto il costruendo gruppo di giovani attori, guidati con perizia, maestria e sensibilità, dall’esperta Rita De Donato che, seppure nell’esiguità dei mezzi a disposizione, è riuscita a dar forma al talento individuale di ogni partecipante valorizzandolo in una performance collettiva che ha incontrato un ottimo gradimento da parte del folto pubblico presente.
Piazza del Popolo è quindi divenuta la scena entro la quale si sono svolti i fatti narrati nella storia “I vestiti nuovi dell’Imperatore” di Hans Christian Andersen, una messa in scena che “mette a nudo” vizi e difetti insiti nell’amministrazione del potere e vicaria di una morale che il Sindaco stesso ha enfatizzato, proponendola come utile promemoria per tutti coloro che s’affacciano alla vita politica di qualsiasi realtà.
Per la cronaca: nonostante fosse la serata in cui l’attenzione dei più s’è riversata tra le prime bancarelle della fiera e le azioni in velocità di calciatori impegnati in una semifinale di coppa europea, Piazza del Popolo appariva gremita e gli applausi del pubblico presente si sentivano anche a grande distanza come si evince – d’altronde – dal video report che segue.

Buona Visione

 

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

castrovillari film festival

Dal 28 al 30 Agosto torna il Castrovillari Film Festival

Ritorna il Castrovillari Film Festival. Dal 28 al 30 agosto sarà il Castello Aragonese la …

Rispondi