solidarietà al giornalista

Paola, per il M5S Via Valitutti va attenzionata

Il MoVimento 5 Stelle cittadino, nella sua opera di attenzionamento del territorio cittadino, ha raccolto le istanze degli abitanti residenti in Via Valitutti e le ha amplificate attraverso una nota stampa corredata da fotografie che documentano la loro visione dei fatti. Il Comunicato, integralmente riprodotto, è quello che segue.

Alcuni cittadini residenti in Via Valitutti esprimono una certa preoccupazione per le condizioni in cui versa questa via trasformata negli anni passati in area pedonale. Noi attivisti del meetup Paola vogliamo porre all’attenzione del Sidaco la presenza continua di autovetture e di motoveicoli che transitano e parcheggiano in queste aree che stanno subendo danni consistenti, accentuati anche dalla totale mancanza di manutenzione.

via valitutti
Foto allegata al comunicato del M5S

Abbiamo fotografato, in più occasioni, autovetture presenti anche in assenza di operazioni di carico e scarico merci. Non capiamo come mai non esistano barriere all’ingresso e non si effettuino seri controlli da parte della polizia municipale al fine di limitare o eliminare questo malcostume. Le condizioni della pavimentazione in Via Valitutti stanno degradando progressivamente mettendo a rischio l’incolumità dei pedoni per via dei dislivelli che si sono creati.
Un pronto intervento su questo fronte non richiede particolari sforzi economici da parte del comune e crediamo sia di facile attuazione. Molto spesso basta avere un maggior rispetto delle regole da parte dei cittadini e un maggior controllo da parte delle istituzioni.

About Redazione

Check Also

fabio pavone

Paola: L’ingegner Pavone tenta concorso a Bonifati. C’entra il cambio al S.Agostino?

Il cambio della guardia avvenuto in seno al municipio di Paola oltre un anno fa, …

Rispondi