Paolana

Play Out per restare in Eccellenza, vince la Paolana

Nonostante la partita si sia disputata lontana dalle mura amiche dello Stadio “Tarsitano”, il 4 Maggio 2014 sarà una data che resterà impressa sia per i tifosi della Paolana che per quelli del San Lucido.

Per i primi sarà una giornata da ricordare con gioia mentre i secondi dovranno ricordarla come punto dal quale ripartire, per gettare le basi di un progetto migliore di quello attuale. La Paolana in Paradiso quindi, mentre il San Lucido scende di una categoria.

In virtù di una differenza reti favorevole alla compagine biancazzurra, nonostante la partita si sia conclusa 2-2, agli alfieri biancazzurri è bastato resistere sino al 120′ per portare a casa un risultato importante che li proietterà nuovamente nel campionato d’Eccellenza della prossima stagione.

Non è bastato un doppio Amendola per consentire ai sanlucidani di gioire perché Opoku e Tuoto hanno bilanciato il risultato, rimasto tale anche dopo il tempo regolamentare. La partita è infatti durata 30 minuti in più rispetto al 90° in quanto, regolamento alla mano, entrambe le compagini dovevano dimostrare di poter vincere senza ricorrere ai calci di rigore. In virtù di una differenza reti a favore dei paolani, quando è scattato il 120° la partita è stata dichiarata conclusa e la festa del Lorenzon ha potuto prendere avvio per mischiarsi alle celebrazioni della piazza paolana.

About Redazione

Check Also

sezione aia paola

Arbitri paolani conquistano traguardi prestigiosi e nazionali. Ecco le nomine

La Sezione AIA di Paola si presenterà ai nastri di partenza della nuova Stagione Sportiva …

Rispondi