prospettiva comune

Paola – Prospettiva Comune: comincia il Movimento

Dinnanzi alle questioni che assorbono l’attualità cittadina, Prospettiva Comune (neonato insieme eterogeneo nella costituzione – perché basato sulla convivenza di personalità politiche e civiche – ma omogeneo nella volontà d’azione – perché frutto di una condivisa filosofia moderata)ha iniziatoa segnare la propria presenza sul territorio attraverso una procedura che è insita nella sua natura, ovvero: il Movimento.

Avendone presentato le caratteristiche progettuali nel corso di una conferenza molto partecipata (di cui si dà conto in un articolo ed un servizio video pubblicato sulla Testata lo scorso 28 Aprile), ed avendone impostato la direzione e il verso (attraverso atti di rottura con un certo conservatorismo tipico del centrodestra) per il Movimento che si propone come la “Chiave di Svolta” dei moderati paolani è giunto il momento di “muovere” i primi passi.

Dopo aver partecipato attivamente alla Conferenza Stampa indetta per manifestare solidarietà al giornalista Guido Scarpino (segno tangibile di una presa di distanze “sostanziale” con gli attuali amministratori che governano dal Sant’Agostino) Prospettiva Comune s’avvicina ora alla gente, alle persone delle quali intende farsi portavoce, a quelle istanze trascurate da una politica che ha perso il senso della misura perché troppo basata su personalismi di facciata o di bacheca.

Pertanto, attraverso la Nota Stampa che segue, il Movimento Prospettiva Comune chiarisce la propria posizione in merito agli assi d’equilibrio politico paolano e propone ai cittadini i prossimi appuntamenti da cui verranno tratti gli spunti per le sicure, future, azioni.

Nota Stampa del Movimento “Prospettiva Comune”

I componenti del direttivo del Movimento “Prospettiva Comune”, dal giorno della sua presentazione ai cittadini di Paola ed alla stampa locale, si sono riuniti con cadenza settimanale con l’obiettivo di studiare la situazione economica e sociale del territorio e di trovare soluzioni idonee alla risoluzione dei problemi che attanagliano la cittadinanza.

Tale studio ha fatto emergere un quadro allarmante e preoccupante delle condizioni in cui versano i cittadini paolani e di conseguenza, spinti dal senso di responsabilità che ci contraddistingue, sono state poste in essere le basi per lo sviluppo e la stesura del programma politico che sarà il punto di partenza dell’azione del movimento.

La volontà manifestata da tutti i componenti del direttivo è stata quella di focalizzare l’attenzione su mirati punti programmatici dai quali far ripartire l’azione di governo, evitando quindi i grandi proclami e gli obiettivi irraggiungibili ed irrealizzabili, ma basandosi su obiettivi importanti, certi, precisi e concreti quali: realizzazione del nuovo P.S.C. partendo dal lavoro finora svolto e senza annullare quanto finora fatto, ricerca precisa dei Fondi Europei utili al rilancio della città e non fini a se stessi, con implementazione di un gruppo di studio e di lavoro di professionisti della materia per il reperimento degli stessi, creazione di nuovi posti di Lavoro, aumento e miglioramento dei Servizi Sanitari, Sociali ed Assistenziali, studio di idee e progetti che incrementino il Turismo, anche e non solo quello religioso, creazione di opportunità che rilancino il Commercio ed i Servizi.

I punti programmatici accennati saranno presentati all’assemblea degli iscritti, che sarà convocata a breve, dalla quale verranno recepite eventuali osservazioni ed ulteriori proposte.

A seguito dell’approvazione del programma da parte dell’assemblea, lo stesso sarà presentato ed illustrato a tutta la cittadinanza, alle forze politiche presenti sul territorio ed agli organi di stampa, mediante una manifestazione pubblica.

Il Movimento Prospettiva Comune, con tale comunicato ribadisce quindi con fermezza la propria posizione terza ed imparziale nei confronti delle dialettiche e beghe politiche che stanno imperversando nella nostra città, e respinge ogni illazione circa eventuali accordi già raggiunti con qualunque partito politico/associazione presente in città.

Il Movimento, seppur partecipando agli incontri politici cui è stato invitato, è invece concentrato solo ed unicamente all’ascolto dei problemi dei cittadini ed allo studio delle azioni che possano risollevare le sorti della nostra amata città, e ad improntare le linee programmatiche costruttive per l’immediato futuro, ciò non toglie in futuro la possibilità di possibili alleanze, basate solo ed unicamente sulla condivisione dei programmi politici e degli obiettivi da raggiungere per il miglioramento della vita dei cittadini paolani.

In conclusione, ma non per questo per minore importanza, tutti gli iscritti al Movimento esprimono piena solidarietà e vicinanza al giornalista Guido Scarpino ed al Presidente del Circolo Velico di Paola Riccardo Ferrari per i vili gesti compiuti nei giorni scorsi a loro danno. Contestualmente si schierano in prima linea, come finora fatto nelle varie manifestazioni svolte, circa qualsiasi azione volta a contrastare simili episodi di violenza indirizzati ad implementare ed aumentare gli sforzi collettivi sul tema della sicurezza pubblica, chiunque ne sia il promotore.

About Redazione

Check Also

emanuele carnevale

Le ragioni del NO – Conferenza stampa del 6 settembre sul Referendum

Si è costituito anche a Paola il comitato aderente al coordinamento referendario calabrese per il …

Rispondi