solidarietà azzurra

Solidarietà Azzurra. Forza Italia “torna in campo”

Forza Italia rimette in moto la macchina organizzativa attraverso la quale ha gestito buona parte del potere del passato recente italiano. Attraverso la rete capillare dei Club “Forza Silvio”, i forzisti impegnati nella macroarea moderata del centrodestra hanno organizzato una due giorni di iniziative concrete a favore di chi soffre, più di altri, le difficoltà della crisi economica, denominata “Solidarietà Azzurra”. L’iniziativa da svolgersi sabato 14 e domenica 15 Giugno in diverse città della Calabria, costituirà – come ha dichiarato il Coordinatore Regionale dei Club, Luca Mannarino – «un momento di solidarietà che definisce appieno il nostro modo di fare politica: con la comunità e per la comunità».

Questo impegno, assunto in un momento molto delicato della storia politica calabrese, non è escluso possa costituire un richiamo di compattamento nelle frange dilaniate del centrodestra (nuovo) e, per quanto riguarda la Città di Paola, una mano tesa all’amministrazione Ferrari attualmente in cerca di referenti di alto livello assenti (a livello locale e regionale) tra le fila del partito di Alfano&Co.

Come un tempo si diceva per la DC, definendola “Balena Bianca”, non è escluso che il ritorno in sordina di un attore politico così imponente possa influenzare tutto il firmamento della politica moderata di un centrodestra in cerca di autore, proponendo – nel suo dejà vu – delle novità sostanziali in tutti i campi amministrativi che lambirà.

About Redazione

Check Also

emanuele carnevale

Le ragioni del NO – Conferenza stampa del 6 settembre sul Referendum

Si è costituito anche a Paola il comitato aderente al coordinamento referendario calabrese per il …

Rispondi