secondo suicida in poche ore

Cosenza sotto shock. Enrico è il secondo suicida in poche ore

Un altro suicidio scuote il capoluogo di Provincia. Enrico, un imprenditore di Cosenza ha deciso di farla finita togliendosi la vita poco meno di un’ora fa. È il secondo suicida in poche ore.

Seppur disposte cronologicamente lungo un filo che le mette in relazione, le due morti che hanno funestato la giornata cosentina non hanno nessun legame tra loro, se non quello legato a motivazioni di carattere esistenziale dipendenti dal mal di vivere.

Ma se nel primo caso si brancola nel buio, perché non sussite alcun appiglio per giustificare la dipartita del brillante diciannovenne gettatosi nel vuoto dal balcone della sua abitazione in Via della Repubblica, per il secondo – Enrico – pare si possa seguire la pista che purtroppo in Italia sta mietendo sempre più vittime, ovvero: la crisi.

Pare infatti che l’imprenditore stesse attraversando un momento di difficoltà legato alla tragica congiuntura economica che lo stesso Presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, ha definito come la «più profonda» dal dopoguerra ad oggi.

About Redazione

Check Also

cosmo de matteis

Editoriale – Ritorno al passato (di Cosmo de Matteis)

Premetto che questo articolo è rivolto ai lettori che credono nella democrazia,  e sono liberi …

Rispondi