incidente a cetraro

Incidente a Cetraro. Nella notte sulla SS18 morti due ragazzi

Nella notte appena trascorsa un violento schianto ha vibrato tra pareti degli edifici che costeggiano il tratto della SS18 che attraversa Cetraro, successivamente al primo bivio d’ingresso alla Città transitando verso nord. Un rumore spaventoso, immediatamente ricollegabile a quelli prodotti da un veicolo che impatta contro qualcosa ad una velocità tale da non lasciare margini all’immaginazione. Un suono sinistro che – purtroppo – ha confermato la propria natura fatale allorquando i primi a giungere sul posto hanno constatato che si è trattato di un gravissimo incidente. Immediati sono scattati i soccorsi che, una volta giunti sul posto, non hanno potuto fare altro che constatare una realtà alla quale nessuno vorrebbe mai assistere.

Due ragazzi sono purtroppo morti nell’impatto che ha visto la loro vettura, da una prima sommaria ricostruzione pare trattarsi di un’Alfa Romeo di colore nero (modello probabile una 147), sgretolarsi contro un ostacolo che non ha lasciato loro scampo e che – da una prima sommaria ricostruzione – sarebbe potuto essere stato evitabile a patto che, chi fosse alla guida del veicolo distrutto, avesse rispettato i limiti di velocità.

I fatti: Secondo le prime ipotesi, non ancora corroborate da rilievi ufficiali, gli occupanti del veicolo distruttosi nell’incidente a Cetraro sono morti in seguito ad una manovra azzardata effettuata per evitare un mezzo pesante parcheggiato, in maniera – pare – non conforme al codice della strada, a lato della carreggiata. A causa dell’alta velocità con cui avanzava, il guidatore della macchina avrebbe perso il controllo della vettura sterzando di botto ed andando ad impattare frontalmente contro l’ostacolo che non ha lasciato scampo né a lui, né a chi lo affiancava. Antonio Iozzi e Simone Pugliese, quest’ultimo alla guida, avevano rispettivamente 30 e 22 anni ed erano entrambi di Cetraro.

Purtroppo la giornata di ieri s’è rivelata essere densa di sinistri stradali perché anche a San Lucido, all’altezza del primo bivio che – transitando verso sud – costituisce l’ingresso al paese, due veicoli si sono scontrati causando, fortunatamente, solo dei disagi alla circolazione ma non la morte di nessuno.

Una fortuna che, ai ragazzi morti nell’incidente a Cetraro, non è giunta in aiuto.

About Redazione

Check Also

cosmo de matteis

Editoriale – Ritorno al passato (di Cosmo de Matteis)

Premetto che questo articolo è rivolto ai lettori che credono nella democrazia,  e sono liberi …

Rispondi