csv

Sull’onda del Volontariato. CSV e Associazioni cercano volontari

Lunedì 28 luglio, dalle ore 17.30, presso il Lido Beach Story (attrezzato per disabili), sul lungomare di Paola, il CSV – Centro Servizi per il Volontariato della provincia di Cosenza, ha organizzato, insieme alle Associazioni del territorio, l’evento “Sull’onda del Volontariato – il CSV e le Associazioni a pesca di volontari”.

L’obiettivo è quello di promuovere il Volontariato, soprattutto tra i giovani, attraverso attività di animazione e momenti di riflessione. «Il nostro intento è quello di coinvolgere ragazzi, ma anche adulti e pensionati in attività di cittadinanza attiva» – ha affermato Maria Annunziata Longo, Presidente di Volontà Solidale, Associazione di Associazioni che anima e gestisce il CSV Cosenza – «ci sono moltissime realtà sociali sul Tirreno cosentino che si occupano di diverse tematiche. Nell’ultimo anno se ne sono costituite circa 20, segno della grande vitalità del territorio, ma anche dell’aumento dei bisogni emergenti come nuove povertà e disagio sociale».

L’evento prenderà il via alle ore 17.30 con l’allestimento di stand informativi e promozionali nei pressi del Lido e con attività di animazione. Alle ore 19.00 è prevista una conversazione sul Volontariato alla quale parteciperanno rappresentanti delle Istituzioni locali e referenti di Volontà Solidale e delle Associazioni.

About Redazione

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi