tragedia a cosenza

Tragedia a Cosenza. Ragazzo si suicida a Via della Repubblica

Marcello Veraldi aveva 19 anni e studiava, con profitto, al Liceo Classico “Bernardino Telesio” a Cosenza. Questa notte, per motivi che sono ancora sconosciuti agli inquirenti ed ai familiari, s’è gettato dal balcone di casa sua nella centralissima Via della Repubblica.

Stanti le prime indiscrezioni, Marcello Veraldi frequentava con profitto l’ultimo anno della Scuola superiore e domani avrebbe dovuto sostenere l’ultima prova, l’esame orale, per conseguire il diploma. Seppure concomitante a questa occorrenza, le indagini sull’estremo gesto non starebbero convergendo nell’ambito scolastico, perché la vittima era dedita allo studio e frequentava con profitto le lezioni.

Grande sgomento tra gli abitanti della strada che, in assenza di testimonianze dirette, continuano ad interrogarsi sulle ragioni di un gesto che lascia interdetti anche gli inquirenti. A questi ultimi è ora riservato l’arduo compito di ricercare in ogni ambito le possibili motivazioni che avrebbero indotto un ragazzo, nel pieno della propria gioventù, a compiere un atto per il quale i genitori, i parenti e gli amici di Marcello Veraldi, non riescono a darsi pace.

Dopo la morte di un bambino nella piscina di Campagnano, a distanza di soli cinque giorni, una nuova tragedia a Cosenza scuote le coscienze, le nuove generazioni sono sempre più a rischio.

About Redazione

Check Also

cosmo de matteis

Editoriale – Ritorno al passato (di Cosmo de Matteis)

Premetto che questo articolo è rivolto ai lettori che credono nella democrazia,  e sono liberi …

Rispondi