vivo alternativo

Vivo Alternativo: a Campora eventi sportivi e musicali

In un’estate che dal punto di vista climatico sembra tardi ad arrivare, l’Associazione Vivo Alternativo di Campora San Giovanni non si lascia intimorire, anzi, ha già pronti tre eventi da svolgere in questi giorni, contro ogni pronostico di mal tempo.

Il primo è stato predisposto già ieri sera, in cui i ragazzi dell’associazione, che fin dalla sua nascita hanno dimostrato di saper essere pieni di idee poi concretizzate, hanno presentato proprio a Campora in Corso Italia l’evento “Benessere sotto le stelle”, arrivata alla sua III edizione, che ha visto protagoniste diverse discipline e sport: dallo spinning, allo zumba fitness, dalla kick boxing al culturismo, dal kasttlbell, alla breack dance o alla box, per citarne solo alcune. Preziosa è stata la collaborazione con le varie palestre della zona: Box Gim, New Energie, Athena, Associazione Stefano Medaglia e G Point Store. Predisposti anche campi di minibasket. Durante la serata, iniziata dalle 21 e 30, chi ha voluto prenderne visione ha potuto giovarsi della valutazione delle componenti metaboliche, neuro funzionali e muscolari grazie a Sport Lab. Una serata all’insegna dello sport, senza dimenticare quindi la salute.

vivo alternativoSe amate ballare ma non sopportate il frastuono, giovedì 31 non potete assolutamente perdere questa novità: la silent disco, ovvero discoteca silenziosa. Una vera e propria rivoluzione, già diffusa in Europa da un po’ di anni, sbarcata da qualche tempo a questa parte anche nel bel Paese, che consiste nel trasmettere la musica non ad alto volume bensì attraverso un trasmettitore radio, che invia il segnale a tutte le cuffie wireless indossate.

In questo modo la musica è sentita solo da chi le indossa, e non da chi sta intorno, evitando il disturbo della quiete pubblica. Organizzata sempre da Vivo Alternativo, con il patrocinio del comune di Amantea e la collaborazione della Pro Loco Campora San Giovanni, a partire dalle 22, 500 paia di cuffie silent disco da noleggiare e tre dj vi aspettano per il primo silent dj contest in Calabria, in corso Italia a Campora, durante il quale ci sarà l’estrazione di 100 paia di cuffie (Trevi 647 dj, munite di microfono per smartphone).

vivo alternativoTrovano spazio negli eventi di Vivo Alternativo anche gli amanti della pallavolo: dal 1° al 10 agosto infatti, presso il lido “Princess Beach” della cittadina, si svolgerà “Msc Summer Beach Volley 2014”, un torneo di 16 squadre da 4 – un componente sarà di riserva – che si “suderanno” a suon di schiacciate e strategie vincenti tre fantastici premi per 4 persone: una crociera di 8 giorni e 7 notti nel Mediterraneo con MSC Crociere; un week end a Rimini in hotel a 3 stelle; escursione di un giorno presso le Isole Eolie. Questo grazie anche alla collaborazione dell’agenzia di viaggi e turismo “Sirenetta Viaggi”. Una sfida all’ultimo muro, che vedrà scendere in campo 3 giocatori alla volta di entrambi i sessi e contendersi la vittoria a partire già dalle 15, fino alle 20. Un lasso di tempo abbastanza ampio per permettere a chiunque, anche a chi è impegnato lavorativamente, di poter partecipare. (potrete trovare il video presentazionedel torneo su https://www.youtube.com/watch?v=5Sn8tTQ0FGs )

Sport, musica e spettacolo saranno i veri protagonisti di questo luglio/agosto tutto da vivere e godere. E che non si dica che a Campora ci si annoia!

 

 

 

About Asmara Bassetti

.

Check Also

gratta e vinci paola

Paola – Gratta e vinci generoso a San Valentino: premio da 20mila€

La comunicazione è giunta nel giorno di San Valentino, direttamente dal gestore del gioco a …

Rispondi