abbraccio tra-mondo

Abbraccio Tra-mondo: una catena umana per un abbraccio alla vita

Dopo il successo della prima edizione dello scorso anno, Amantea si prepara alla seconda edizione di “Abbraccio Tra-Mondo”, un simbolico abbraccio da parte di tutti i partecipanti al sole all’ora del tramonto.

L’iniziativa, che non vuole essere una manifestazione sfarzosa ma piuttosto un momento di condivisione e divertimento , è volta a diffondere la cultura della donazione, promuovendo l’immagine e il ruolo dell’Avis – Associazione Volontari Italiani Sangue, la solidarietà e l’altruismo. Il tutto basato sull’equivoco tramonto tra-mondo: il sole che sostiene la vita sulla terra che, all’ora del tramonto, trasferisce i suoi effetti benefici altrove, come il sangue donato.

Ci si ritroverà tutti questa sera alle 19 sulla battigia, giusto il tempo di prendere confidenza con l’acqua e iniziare a divertirsi tutti insieme. Poi qualche minuto prima del tramonto, tutti in piedi a tenersi per mano, formando una lunghissima catena umana. Una barca segnalerà l’entrata del sole in mare, e  quel punto, sempre tendendosi tutti ancora per mano, i presenti si tufferanno, rimanendo poi in acqua per continuare a fare baldoria.

Un momento di divertimento allo scopo di coinvolgere più gente possibile, per diffondere tra grandi e bambini un messaggio che spinga ad “abbracciare” la causa, creando nuovi iscritti pronti a donarsi per donare!

 

About Asmara Bassetti

.

Check Also

Pensavo fosse un comico, invece era Troisi – Libro di Ciro Borrelli

È in libreria da ottobre il libro Pensavo fosse un comico, invece era Troisi scritto …

Rispondi