paolana

Calcio, inizia la Stagione della Paolana. Longo: «Orgogliosi!» [VIDEO]

È un ambiente visibilmente “disteso” quello in cui la Paolana sta preparandosi ad affrontare la nuova stagione che, quest’oggi, prenderà il via con l’uscita ufficiale di Coppa Italia contro il San Fili.

Negli spogliatoi e negli uffici della società si respira un’aria nuova rispetto a quella che ha contraddistinto l’ambiente nella scorsa Stagione e, per questo, anche le ambizioni con le quali affrontare l’intera annata (fatta di Coppa ma – soprattutto – di Campionato) sono di segno nettamente più concreto.

Per questa ragione è stato importante incontrare Fabio Longo, attaccante di comprovato talento la cui esperienza sarà fondamentale, quest’anno, per finalizzare le buone potenzialità messe in mostra dalla squadra nei due appuntamenti “amichevoli” sin qui tenuti (col Rende e con la “Berretti” – Cosenza).

Longo è un cavallo di ritorno, nel senso che in passato ha già vestito i colori biancazzurri e, nel corso della carriera, li ha anche affrontati da avversario dimostrando sempre la professionalità che deve contraddistinguere un giocatore di calcio, obbligato a dare il meglio anche quando affronta la sua Storia (tant’è che ha anche segnato qualche gol “pesante” contro la Paolana). Conoscendo bene l’ambiente nel quale andrà ad operare, Fabio Longo è consapevole del fondamentale apporto che i tifosi potranno dare alla causa della squadra e della società, ed a loro ha rivolto un complimento importante definendoli meritevoli di categorie superiori a quella attuale.

Iniziando sotto questi auspici, la Stagione della Paolana si preannuncia appassionante, perché tanta è la voglia di fare bene e di dimostrare che Paola può eccellere in ogni ambito dove la buona volontà e l’ambizione vorrebbero vederla collocata, ovvero all’apice della fascia costiera cosentina e nel cuore di una Regione di cui San Francesco è il Patrono.

Di seguito la Video Intervista a Fabio Longo.

Buona Visione

About Francesco Frangella

Francesco Frangella
Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

sezione aia paola

Arbitri paolani conquistano traguardi prestigiosi e nazionali. Ecco le nomine

La Sezione AIA di Paola si presenterà ai nastri di partenza della nuova Stagione Sportiva …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: