usd paolana

L’entusiasmo dei tifosi al primo allenamento della Paolana [VIDEO]

Chissà cosa avranno pensato i giocatori sul campo, i beniamini che da quest’anno avranno l’onore di indossare i colori biancazzurri della Città del Santo. Chissà cosa avranno provato quando il suono dei cori ha annunciato l’ingresso allo Stadio dei tifosi della Paolana.
Sicuramente si saranno sentiti affiancati dall’uomo in più, quel “dodicesimo” che a Paola non è mai mancato neanche nei momenti di crisi. Probabilmente avranno avvertito la pressione della tribuna, quella spinta propulsiva capace di spingere il cuore oltre l’ostacolo ma anche in grado di rompere ogni equilibrio se le prestazioni non dovessero essere compatibili alle ambizioni cui la piazza paolana deve puntare.
Forse, i giocatori avranno pensato: “Se tutto questo è per il primo allenamento della Paolana, chissà cosa accadrà alla prima partita. E chissà alla prima vittoria. E chissà ad una serie positiva. E chissà ad una salvezza anticipata”. Una sequela di “chissà” che potrebbero rappresentare il segno che Paola e la Paolana sono realtà vive che non intendono abbassare lo sguardo nei confronti di nessuno, una catena di “chissà” che “chi lo sa” ha apprezzato. Perché è indubbio, anche per chi volesse vedere le interviste a margine del video report che segue, che la dirigenza biancazzurra ha favorevolmente accolto l’iniziativa dei tifosi. I due avvocati, Giuseppe Bruno ed Aldo Longo, sono rimasti piacevolmente colpiti dalla vicinanza e dalla passione dimostrata da vecchia e nuova guardia biancazzurra e, nelle loro parole di ringraziamento, hanno lasciato trapelare anche il tratto di un progetto che – a lungo termine – dovrebbe rimettere la compagine rappresentativa della Città del Santo laddove merita. Nelle serie superiori all’attuale Eccellenza che – per un tifo come quello visto l’altro ieri per un semplice allenamento – va un po’ stretta e sa vagamente di Purgatorio dal quale riemergere.
Riassumere a parole quanto è accaduto l’altro ieri allo Stadio Tarsitano è un’opera difficile, talmente ardua che soltanto il video report che segue può – in qualche modo – veicolarne la cronaca.
Buona Visione

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

sezione aia paola

Arbitri paolani conquistano traguardi prestigiosi e nazionali. Ecco le nomine

La Sezione AIA di Paola si presenterà ai nastri di partenza della nuova Stagione Sportiva …

Rispondi