paola, piazza del popoloOrganizzato dall’Associazione “Radici”, avrà luogo questa sera alle 21.00 – Paola, Piazza del Popolo – l’incontro con il prof. Matteo Villanova, Docente di Neuropsichiatria all’Università Roma3.

Corroborato da un parterre di ospiti illustri e denso d’interventi interessanti, l’appuntamento si preannuncia da non perdere perché il tema che verrà affrontato consiste nell’analisi di comportamenti umani ascrivibili alla “Criminologia e Pedagogia Forense, dal fallimento dell’educazione affettiva al delitto, passando attraverso la patologia sessuale“.

Perfettamente in linea con la missione dell’Associazione “Radici”, da tempo impegnata sul territorio con opere di tutela e sensibilizzazione inerenti tematiche “scomode” e comportamentali che sfociano nella devianza, la presenza del Prof. Villanova va a rinforzare l’asse “professionale” su cui si basa l’operato delle socie capitanate dalla Presidentessa Maria Pia Serranò.

Proprio lei, in qualità (anche) di Consigliere Comunale di Maggioranza, sta impegnandosi alacremente nell’opera pedagogica volta ad indurre nelle donne quel senso di sicurezza e di padronanza della propria femminilità che – troppo spesso – viene messa a repentaglio da atteggiamenti radicati nell’habitus sessista su cui è basata gran parte dell’attualità. Va pertanto apprezzato il coinvolgimento di voci autorevoli da aggiungere al coro che l’Associazione ha fin qui composto, perché nell’unione risiede una forza che – aiutata dalla cultura – potrebbe costituire l’utile grimaldello per forzare la saracinesca d’indifferenza e solitudine contro la quale s’infrangono i sogni e le speranze di persone che vogliono soltanto vivere “normalmente”.

 

Paola, Piazza del Popolo “scena del crimine” (discusso) ultima modifica: 2014-08-30T10:52:39+02:00 da Redazione
Redazione

About