coop osiride

San Lucido – La pulizia delle spiagge va alla Coop Osiride

Iniziata finalmente da qualche giorno la tanto sospirata pulizia spiaggia, il cui compito quest’anno sebbene in grave ritardo è stato assegnato dall’ente comunale alla coop Osiride (cooperativa sociale a. r. l.) di Angelo Calvano.

Una burocrazia molto elaborata forse troppo al limite dall’essere definita farraginosa ha impedito all’amministrazione Pizzuti di poter individuare e assegnare in tempi più consoni questa pulizia spiaggia che oggi vede impegnati ragazzi del posto per un importo pari a quello dell’anno precedente, 10.039 euro. Una determina del 28 luglio scorso ratificata il successivo 4 agosto dunque ha sancito l’accordo tra ente ed Osiride arl, in quanto come documento recita lo stesso ente «è dotato di personale non sufficiente a garantire i numerosi servizi manutentivi e che allo stato attuale oltre ad effettuare servizio durante il normale orario di lavoro, tutto il personale è impegnato in altri e diversi piani di lavoro».

Individuazione ed assegnazione pulizia spiaggia avvenuta in base alle normative vigenti che tutelano le scelte di un’amministrazione per importi al di sotto di importi pari a 40mila euro. Infine mentre una nuova operazione pulizia spiaggia inizia, resta sospesa la questione pagamenti, per alcuni operatori dello scorso anno dalla precedente ditta.

di Settimio Alo’

About Redazione

Check Also

fabio pavone

Paola: L’ingegner Pavone tenta concorso a Bonifati. C’entra il cambio al S.Agostino?

Il cambio della guardia avvenuto in seno al municipio di Paola oltre un anno fa, …

Rispondi