grosso e le muse del mediterraneo

Grosso e Le Muse del Mediterraneo: Eccellenze Calabresi

IMG_9391 copiaUna stagione questa di Antonio Grosso e le Muse del Mediterraneo segnata dal successo nazionale e internazionale. Una tournè importante che ha toccato tappe che hanno segnato una popolarità ancora più viva di un gruppo unico nel suo genere!

E’ per questo che l’Accademia della Moda di Cosenza filiale della sede di Napoli , una tra le più  prestigiose scuole italiane di formazione artistica per la Moda, il Design d’interni e la Fotografia ha premiato questi ragazzi come Eccellenza calabrese.Il gruppo è tra i più apprezzati nel panorama della musica etnopop.

«Il 15 settembre, infatti, a Cosenza presso il CAFFE’ LETTERARIO» ci dicono il produttore del gruppo Dott. Giuseppe Marasco e il Maestro d’organetto Antonio Grosso «siamo stati premiati come un’eccellenza calabrese, esempio per i giovani che devono credere nelle loro passioni. Non sappiamo se siamo un esempio per i giovani, ma sappiamo di mettere passione in quello che facciamo e di crederci, non pretendiamo di RAPPRESENTARE la Calabria, ma sicuramente una parte bella della Calabria e senza dubbio siamo fieri di rappresentare la NOSTRA musica e il nostro modo di comunicare agli altri».

All’evento sono stati presenti ospiti che rappresentano l’eccellenza imprenditoriale, creativa e artistica calabrese, testimoni di una Calabriaproduttiva e innovativa  in sinergia con il resto del mondo. Erano presenti: il regista teatrale e cinematografico Massimo Scaglione, da poco reduce dal successo internazionale del film La Moglie del Sarto con attrice protagonista Maria Grazia Cucinotta, i membri del Gruppo Cangiari primo marchio di moda eco-etica di fascia alta in Italia; e l’illustre firma del settore sartoriale italiano nonché  forbici d’oro 2010 il Maestro Francesco Servidio intervenuto in  veste di Consigliere dell’Accademia Nazionale dei Sartori.

L’ Accademia della Moda rappresenta un punto di riferimento per tutti i giovani del sud che hanno finalmente la possibilità di formarsi in Calabria per esprimere le proprie abilità artistiche. Il 15 settembre i giovani designer dell’Accademia della Moda hanno presentato una sfilata dal titolo “L’Intercultura”. Con la collezione di abiti esclusivi i giovani designer dell’Accademia guidati dai docenti di Designer di Moda Valentina Versace e Domenico Caldarola si sono ispirati all’unione tra i popoli dei 5 Continenti.

La città di Cosenza accogliendo al suo interno diverse culture e dando esempio di sensibilità nei confronti di chi ha bisogno, rappresenta il luogo ideale per la condivisione  dei valori dell’accoglienza e del dialogo tra i popoli.

 

About Asmara Bassetti

.

Check Also

gratta e vinci paola

Paola – Gratta e vinci generoso a San Valentino: premio da 20mila€

La comunicazione è giunta nel giorno di San Valentino, direttamente dal gestore del gioco a …

Rispondi