beato nicola

Il Minimo diventa Santo. Il Beato Nicola, l’Ordine e la Calabria [VIDEO INTERVISTA AL PROVINCIALE]

Il Beato Nicola Saggio da Longobardi, appartenente all’Ordine dei Minimi, verrà canonizzato il prossimo 23 Novembre a Roma da Papa Francesco.

Questa mattina, presso il Santuario di San Francesco di Paola, s’è svolta la conferenza stampa attraverso la quale sono state rese note le modalità d’approccio alla celebrazione e, dalle parole del Provinciale dell’Ordine dei Minimi, Padre Gregorio Colatorti, è divenuta evidente l’emozione per questo avvenimento unico che si protrarrà nel tempo.

Il Provinciale, dopo un breve exursus relativo alle motivazioni che hanno condotto questo Calabrese tra i Santi della Chiesa, ha fatto appello alla politica regionale affinché venga discussa la data delle elezioni che dovranno determinare il nuovo Governatore della Calabria, in quanto concomitanti alla celebrazione vaticana.

Nella speranza che questo appello venga accolto, e con la certezza d’avere una Regione densa d’esempi (storici e attuali) da cui attingere per dare un senso elevato all’esistenza di ognuno, a margine è pubblicato un video che è l’estratto del reportage realizzato stamane tra le mura della casa patronale di tutti i calabresi.

Buona Visione

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

gratta e vinci paola

Paola – Gratta e vinci generoso a San Valentino: premio da 20mila€

La comunicazione è giunta nel giorno di San Valentino, direttamente dal gestore del gioco a …

Rispondi