paola città

Paola Città dei furti. Oggi svaligiata un’edicola

L’ultimo periodo sta rivelandosi molto impegnativo per le Forze dell’Ordine operanti sul territorio cittadino. Dopo la recente ondata di furti che ha colpito la Marina di Paola e Rione Colonne, aggravatasi con il furto perpetrato ai danni del bar del DLF, è notizia di questo pomeriggio quella inerente una nuova effrazione con sottrazione di valori avvenuta sul centralissimo Corso Roma, avente come vittima il titolare dell’edicola “Il Prisma”.

Approfittando di un momento in cui la strada era deserta, favoriti probabilmente dall’orario assimilabile a quel periodo del giorno che il lessico comune definisce “orario morto”, ignoti si sono introdotti nella cartoleria ed hanno compiuto l’azione criminosa per la quale – una volta riaperto il proprio esercizio – il titolare del locale s’è scoperto “derubato”.

Immediatamente allertate le Forze dell’Ordine sono scattati i primi rilievi. Anche il Sindaco della Città, Basilio Ferrari, è stato informato dell’accaduto e proprio a lui è stato chiesto di istituire un tavolo tecnico con il Prefetto per porre un freno ad un fenomeno che, a Paola, sta mietendo sempre più vittime in ambiti generalmente al di fuori della portata della malavita.

Paola Città dei furti è un trend che non dovrebbe introdursi all’interno del senso comune, la cittadinanza non s’è mai esposta a questa nomea, eppure l’attualità la pone al top della classifica costiera.

About Redazione

Check Also

fabio pavone

Paola – Criteri imPerfetti alla base dell’assunzione di Fabio Pavone?

Dando seguito al lavoro preliminarmente svolto dagli uffici competenti, la giunta comunale – presieduta per …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: