taglio abusivo e danneggiamento

Taglio abusivo e danneggiamento nel Parco del Pollino

ROTONDA, 02 settembre 2014 – Il personale del C.F.S. di Sant’Agata di Esaro (CS), dopo aver effettuato sopralluogo su di un terreno di proprietà Comunale concessa ad un privato  in seguito a una querela – denuncia per sconfinamento e danneggiamento, rinvenivano in loc. “Casiglia” di San Sosti (CS) due piste forestali non autorizzate realizzate con mezzo meccanico ed un taglio abusivo con danneggiamento di alcune piante. Tali lavori hanno portato alla modifica dello stato dei luoghi e della morfologia del territorio.

Effettuati i dovuti accertamenti ed interpellata la persona querelata, si accertava che la stessa aveva effettuato i lavori di cui sopra sconfinando in terreno altrui senza le dovute autorizzazioni.

Infatti, la zona è sottoposta a vincolo idrogeologico e paesaggistico – ambientale, ricade in area Z.P.S. e in zona 1 del Parco Nazionale del Pollino.

Il trasgressore, un del luogo, è stato deferito all’A.G. competente e sono state effettuate le segnalazioni dovute al Comune di S.Sosti e all’Ente Parco del Pollino per i provvedimenti di competenza.

(Comunicato stampa ricevuto dal Corpo Forestale dello Stato)

About Asmara Bassetti

.

Check Also

cosmo de matteis

Editoriale – Ritorno al passato (di Cosmo de Matteis)

Premetto che questo articolo è rivolto ai lettori che credono nella democrazia,  e sono liberi …

Rispondi