Si svolgerà dal 24 al 26 ottobre a Parigi il Salon Art Fair Shopping 2014 au Carrousel du Musee du Louvre, uno dei più importanti eventi nel mercato dell’arte europea con più di un terzo di opere vendute tra gli espositori alla Fiera.
La collaborazione tra gallerie d’arte, negozi e ‘nuova generazione’ di artisti ha fin’ora attirato un pubblico sempre più attento alla qualità, e per la 13a edizione gli organizzatori si aspettano circa 10 mila visitatori. Saranno presenti opere di circa 600 artisti di fama nazionale ed internazionale, ma anche di artisti affermati nella scena artistica, seppur emergenti.
Tra di loro Maria G Posa, artista amanteana che ha svolto un’intensa attività di riproduzione di opere d’arte famose attraverso la sua tecnica olio su tela, partecipando a diverse mostre collettive non solo ad Amantea ma anche in altre città del cosentino. “Il processo della pittura diviene equilibrio tra colore e contenuto, lasciando poco spazio all’interpretazione e molta invece alla suggestione”, scrive dei suoi lavori la critica Maria Grazia Todaro.
Oltre alla nostrana Maria G Posa, tra gli artisti espositori: Anna Capoccetta, Anneke van derZwaag, Angelo Colotti, Antonino Saviezza, Antonio Santucci, Assunta Cassa, Beethoven Lopez Calzada, Chiara Cesana, Clara Fantini, Dana Kathy, Davide Ottoni, Diego Boiocchi, EdytaWachowicz, Emanuela del Carpio, Enio di Stefano, Federica Zuccheri, Ferruccio Pecchioni, Fiorenza Orseoli, Francesca Giacomazzi, Francesco Nucciotti, GeorgioGjergj Kola, Giancarlo Rampazzo PAT, Gianni Corda, Giuseppe Galletta, Giuseppe Marcotti, Greta Catellani, HabibaZouabi, Ivan Toninato,LindaRiseley, Lorena Ulpiani, MaelaSilvestrin, Marilena Bordin, Marta Fiorentini, Maura De Carolid, Mauro Brattini, Nadia Buroni, Nani Marcucci Pinoli, Nicolò Morales, Noemi Mortella, Ornella Luvisotto, Patrizia Croce, Raffaello Benedetti Brà, Roberto Schembri, Sandro FrinolliPuzzilli,SaraArianpour, Sergio Maria Corazza, Silvia Garbini, Tina Marzo, TomokoFait, YunXie, Yuni Ho.
Le loro opere saranno esposte presso gli stand D-8 e D-9, dove potrete ammirare opere artistiche uniche e di pregio, realizzate da artisti contemporanei e con stili di espressione diversificati.
Ad Art Shopping, collocato all’interno di una struttura inserita in un ambiente unico storico e culturale, visitato da milioni di turisti, si accede attraverso una grande piramide di vetro, lo stesso ingresso utilizzato per arrivare alla biglietteria del Museo del Louvre, conosciuto in tutto il mondo. Per l’edizione 2014 la scelta delle opere , come per la precedente, è a cura di Maria Grazia Todaro Art Director, Critico e Responsabile dell’Organizzazione, il cui impegno è quello di promuovere la possibile collaborazione tra arte, artisti e gallerie di “nuova generazione” nell’intento di muovere la ricezione di un pubblico qualitativo, e creando un sicuro punto di riferimento per gli appassionati di Arte.
Non da sottovalutare la collaborazione con la Galleria ArteArte di Mantova e la rivista ExpoArt.
Marsili Notizie Sito di Notizie sommerse e di informazione attiva
