aurea paola-alessandro pagliaro

Aurea Paola-Alessandro Pagliaro critica l’iniziativa [con VIDEO della presentazione]

Realizzato in occasione della presentazione avvenuta presso la suggestiva cornice dello storico Palazzo “Stillo Ferrara”, di seguito alla nota diramata da Alessandro Pagliaro (giornalista e politico, più volte candidato a Sindaco per Paola) è pubblicato il video con le interviste del Manager Valerio Caparelli, che ha curato alcuni aspetti organizzativi della manifestazione “Aurea” (la Borsa Internazionale del Tursimo Religioso), con Giusy Ferrara (Associazione “Orfeo Stillo”) e con Basilio Ferrari, Primo Cittadino della Città di San Francesco).

Pertanto, di seguito al comunicato critico integralmente pubblicato, segue il piccolo sunto delle opinioni con le quali gli organizzatori prospettavano di vivere l’esperienza tutt’ora in corso.

Nota di Alessandro Pagliaro

LA BORSA AUREA DEL TURISMO DI FLOP IN FLOP SI RIPROPONE ANCHE QUEST’ANNO

Ha preso il via a Paola la nona edizione della Borsa internazionale del turismo religioso AUREA. Si tratta dell’ennesima cerimonia annuale per propagandare un turismo di fede virtuale. Gli operatori del settore parlano e parlano di progetti. Ogni anno ce ne sono di nuovi e ogni anno il flusso dei turisti nella nostra città e in Calabria diminuisce. La colpa è degli amministratori, regionali, provinciali e locali che alle parole non hanno mai fatto seguire i fatti. Correi sono anche le associazioni di albergatori, esercenti e promotori di ogni genere, imprigionati nei recinti della loro autosufficienza. Con loro ci sono anche le istituzioni religiose molto autoreferenziali e poco disposte ad aprirsi a nuovi confronti. Dunque anche questa volta la Borsa AUREA, senza novità e proposte rilevanti, appare una kermesse pubblicitaria di politici, alla vigila delle elezioni regionali. La mia proposta, dopo i ripetuti flop degli anni scorsi è che questa sia l’ultima edizione della serie. Al nuovo governo regionale spetta il compito di riformare tali istituti improduttivi di idee e di proposte mai realizzate.

 

Video della presentazione

About Redazione

Check Also

emanuele carnevale

Le ragioni del NO – Conferenza stampa del 6 settembre sul Referendum

Si è costituito anche a Paola il comitato aderente al coordinamento referendario calabrese per il …

Rispondi