costa tirrenica cosentina

Costa Tirrenica Cosentina: nascono i comitati pro Oliverio

Con note stampa che si susseguono, si da conto delle iniziative “spontanee” che – sulla costa tirrenica cosentina – stanno dando vita alla nascita di comitati pro Oliverio relativamente alla candidatura regionale dell’ex Presidente di centrosinistra della Provincia di Cosenza.

PAOLA

Il Partito Democratico di Paola è lieto di annunciare l’apertura nella nostra città del “Punto di incontro del tirreno cosentino” del candidato alla presidenza della Regione Calabria Gerardo Mario Oliverio. In questo luogo incontreremo i cittadini, che dovranno essere i veri protagonisti, gli attori principali di questa bella e affascinante avventura per la riconquista del governo della Regione. Altri punti verranno aperti nei prossimi giorni in diverse aree della Calabria. Saranno luoghi di ascolto e di confronto per la costruzione di un programma condiviso e partecipato. Siamo convinti che insieme potremo cambiare questa terra che sta vivendo uno dei momenti più drammatici della sua storia e che richiede un’azione di governo forte e determinata.

Paola riacquista quella centralità, nello scacchiere politico regionale, persa da tempo. E’ importante avere questo riconoscimento in quanto la nostra città sarà luogo di incontri e dibattiti che coinvolgeranno in prima persona il candidato governatore. Sarà l’inizio della campagna elettorale incentrata sull’ascolto delle istanze dei territori, in controtendenza con il passato. La politica si avvicinerà alla gente e ascolterà direttamente la voce dei cittadini.

SAN LUCIDO

Nasce a San Lucido “Spontaneo”, un movimento composto da un gruppo di cittadini, soprattutto giovani, che sentono l’esigenza di confrontarsi e di discutere sulle tematiche locali che interessano la comunità. Il movimento si propone di contribuire a stimolare una crescita sociale basata sul dialogo, il confronto e la condivisione degli obiettivi. E’ negli intendi dei componenti del movimento perseguire il bene comune a discapito degli interessi dei singoli avendo natura anche propositiva sulle diverse problematiche che verranno affrontate e approfondite. Inoltre, il movimento ha stabilito di dare il proprio contributo all’attuale campagna elettorale per le elezioni del nuovo Presidente della Regione Calabria appoggiando la candidatura di Mario Oliverio, consapevoli che è giunta l’ora di scrivere una nuova pagina per la Calabria ed i calabresi riponendo le proprie speranze in una figura di assoluta competenza e serietà e sostenendo alla carica di consigliere regionale l’On. Carlo Guccione, da sempre vicino al territorio, il quale si è distinto nell’affrontare con coerenza, responsabilità e massimo impegno le tante problematiche in questi anni di opposizione al centrodestra calabrese, conducendo la propria azione politica con passione e scegliendo di stare sempre dalla parte del cittadino.

About Redazione

Check Also

emanuele carnevale

Le ragioni del NO – Conferenza stampa del 6 settembre sul Referendum

Si è costituito anche a Paola il comitato aderente al coordinamento referendario calabrese per il …

Rispondi