piazza san francesco

[PAOLA] Partono i lavori di riqualificazione di Piazza San Francesco [in via Sant’Agata]

Nota diramata dallo staff che si occupa delle comunicazioni del Sindaco di Paola, avv. Basilio Ferrari

Da lunedì inizieranno i lavori di riqualificazione di Piazza San Francesco in Rione Sant’Agata. Dopo l’opera di restyling di Piazza “Caduti di Nassiriya” l’amministrazione Ferrari, nell’ambito del miglioramento urbanistico della Città di Paola, ha avviato un nuovo progetto che vedrà riqualificata la piazza di uno dei più popolosi quartieri della Città tra l’altro florido di attività commerciali.

I lavori consisteranno nel miglioramento dell’aspetto urbanistico, dell’arredo urbano, del verde.

Attraverso i progetti approvati nei primi due anni di governo della Città, l’amministrazione Ferrari punta a migliorare il decoro urbano del territorio che spesso è volentieri è stato lasciato nel degrado senza alcun intervento di manutenzione, neppure ordinario.

Tali progetti oggi vedono la loro attuazione insieme alle opere pubbliche importanti per il rilancio della Città di Paola.

A tal proposito, sempre nell’ambito delle nuove opere l’amministrazione comunale ha progettato nei mesi scorsi anche un nuovo intervento che andrà ad incidere urbanisticamente in una zona da tempo degradata. La nuova opera prevede la realizzazione di Piazza Oara nel quartiere Marina.

About Redazione

Check Also

rete dei beni comuni paola

Affidamenti a “congiunti di giunta”, demolizioni ed eliporto: Rbc chiede lumi

Di seguito la nota del movimento politico-culturale “Rete dei Beni Comuni” (Rbc), rappresentato nel Consiglio …

Rispondi

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: