Tragedia al Santuario

Paola – Tragedia al Santuario, donna si getta nel vuoto [FOTOGALLERY]

14 tragedia-al-santuario
La macchia di sangue lasciata dopo l’impatto

Erano circa le 8.30 di stamane quando A.M.N., 43enne residente a Paola nella periferia di San Miceli, s’è gettata nel vuoto dal parapetto posto dinnanzi all’ingresso della Vecchia Basilica di San Francesco di Paola.

Ancora incerte le cause del gesto, così come le notizie riguardo le condizioni di salute della Signora, trasportata in elisoccorso presso il nosocomio più vicino.

17 tragedia-al-santuario
Il secchio posto di fianco alla ringhiera

Un po’ di chiarezza è stata fatta invece sulla dinamica dell’azione, condotta secondo uno schema che ha previsto l’utilizzo di un secchio di plastica (come base d’appoggio per scavalcare l’alta ringhiera) ed il successivo salto nel fiume che attraversa le due ali del Santuario.

12 tragedia-al-santuario
I primi soccorsi medici prestati alla donna

Immediatamente allertati, sono giunti sul posto i Vigili del Fuoco, l’Ambulanza e le volanti di Polizia, Carabinieri e Vigili Urbani. Dopo aver raggiunto con una scala il punto d’impatto, i pompieri hanno assicurato la barella con un imbracatura e sono riusciti a calarla su una delle due sponde del torrente, attraversato il quale hanno successivamente raggiunto il punto di raccordo con la strada che – salendo – conduce ai parcheggi.

05- tragedia-al-santuario
L’arrivo dell’elicottero

Nel frattempo è arrivato l’elicottero di soccorso che, atterrando al centro del piazzale antistante la Nuova Aula Liturgica, è rimasto fermo ad attendere l’Ambulanza il cui personale medico è fulmineamente intervenuto per prestare, sul posto, le prime cure alla malcapitata.

Dinnanzi allo sguardo atterrito dei parenti, sopraggiunti in un secondo momento, A.M.N. è stata quindi caricata sul velivolo e trasferita in Ospedale.

09- tragedia-al-santuario
Il punto dal quale la donna si è lanciata

Avanzando alcune ipotesi sull’età della donna (43 anni), sul luogo scelto per compiere l’estremo gesto e sulle modalità prescelte per farla finita, si potrebbe dedurre che la Tragedia al Santuario possa essere legata a qualche serio problema di salute dinnanzi al quale la disperazione ha probabilmente preso il sopravvento.

16 tragedia-al-santuario
L’affaccio dal parapetto

La speranza è che notizie positive possano giungere con il passare delle ore.

 

 

CLICCA SU QUESTO LINK E LEGGI L’AGGIORNAMENTO

 

 

 

 

 

 

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

Omicidio Roberta Lanzino, 27 anni per scoprire il dna dello stupratore

COSENZA – Sembra ormai un paradosso ma dopo circa trent’anni dal delitto Lanzino, i RIS …

Rispondi