futuro di paola

[SPECIALE] Intervista multipla su elezioni, consiglio e futuro di Paola [VIDEO]

Alla fine ne è uscito un servizio “lungo”, uno speciale di 19 minuti che racconta – attraverso le parole dei diretti interessati – quanto è accaduto immediatamente dopo le elezioni regionali.

Partendo dall’analisi del voto calabrese l’attenzione è stata focalizzata su Paola, una realtà politica dai colori cangianti come quelli che si osservano su una pozzanghera su cui è caduta qualche goccia d’olio (motore).

Proprio per evitare strumentalizzazioni e facili piegature, la parola è stata affidata a due consiglieri comunali seduti su scranni opposti dell’aula “Lo Giudice”, esponenti di formazioni politiche che – patto del Nazareno a parte – hanno ben poco da spartire. Considerando la presenza di movimenti extraconsiliari attivi in campagna elettorale e depositari, in proprio, della parola pubblica, anche a loro è stato chiesto un parere. Il risultato è nel video che segue, montato secondo sequenze che rispettano un ordine alfabetico che travalica persino in quello delle cariche pubbliche incarnate.

Nella speranza possa rivelarsi costruttivo l’attualità e per il futuro di Paola, appena “sfornato” è condiviso all’attenzione di chiunque voglia dedicargli 20 minuti del suo tempo.

Buona Visione

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

emanuele carnevale

Le ragioni del NO – Conferenza stampa del 6 settembre sul Referendum

Si è costituito anche a Paola il comitato aderente al coordinamento referendario calabrese per il …

Rispondi