Nota diramata dagli organizzatori

Giorno 6 dicembre 2014, in Corso Roma e Piazza del Popolo, a Cetraro paese, si terrà la prima edizione di Benvenuto Natale, una manifestazione dedicata agli acquisti e al divertimento per tutta la famiglia.

L’evento, organizzato da Cetraro In Rete e dalla confetteria Momenti Unici di Simona Andreoli, prenderà il via alle ore 10.00 e si protrarrà per tutto il giorno, fino alle ore 24.00. Saranno presenti stand ed espositori che proporranno prodotti tipici gastronomici, natalizi, articoli da regalo, dolci, liquori, giocattoli e tanto altro. Si potranno degustare prelibatezze nostrane, crispelle, marmellate e confetture locali, stuzzicanti panini con salsiccia e porchetta, dolci artigianali, gustosi primi piatti e così via.

Non mancherà la buona musica ed i passatempo: è prevista una tombolata dedicata ai bambini e una serie di giochi di piazza tradizionali con protagonisti i ragazzi delle scuole, l’esibizione degli alunni organettisti e fisarmonicisti del maestro Angelo Sbarra e, per i più piccini, l’animazione con baby-dance, sculture di palloncini e mascotte natalizie.

L’evento, realizzato con il patrocinio del Comune di Cetraro, ospiterà anche una mostra-concorso di presepi artigianali realizzati da maestri presepisti della zona e dei paesi vicini. I lavori saranno esposti gratuitamente nella sala Don Albenzio Rossi. All’autore del presepe che riceverà il maggior numero di consensi durante la serata verrà assegnato un riconoscimento speciale.

  • Cetraro In Rete (www.cirnews.it), blog d’informazione locale, nasce nel 2011 da un’idea semplice: creare un punto d’incontro per la popolazione cetrarese, un giornale online che dia visibilità all’intera riviera dei cedri, un portale d’informazione locale che faccia da collant fra cittadini, commercianti, locali e istituzioni
  • Momenti unici è a Cetraro paese, in corso Roma, al numero 9. È una confetteria di recente apertura, ed è anche Cioccolateria, Decorazioni per Dolci, Allestimento a domicilio.

 

 

Cetraro accoglie il Natale con un Mercatino ultima modifica: 2014-12-04T09:59:09+01:00 da Redazione
Redazione

About