san lucido

San Lucido inaugura il “Christmas Village” di Cannizzaro

villageIn un clima finalmente diventato più natalizio dei 25° della scorsa settimana, è stato inaugurato l’altro ieri mattina il Christmas Village di Domenico Cannizzaro, a San Lucido, arrivato quest’anno alla sua quinta edizione, che rimarrà aperto tutti i giorni fino al 6 gennaio 2015. Sempre più grande e più ricco di particolari, il villaggio, che riproduce più scene natalizie in movimento, è il più grande d’Italia. Un primato di cui San Lucido va fiero, anche per il fatto che sono in molti coloro che scoprono il centro storico anche grazie al capolavoro in miniatura di Cannizzaro.

village 2

Ad essere invitati “alla prima” anche gli allievi dell’associazione musicale culturale Antonio Grosso School, che nel pomeriggio hanno accompagnato Babbo Natale attraverso le vie del centro storico intonando canzoni natalizie con organetti e tamburello fino alla Casa del Sorriso, dove bambini, organizzatori e la presidente Luigina Aloise, aspettavano allegramente l’arrivo della musica, una sorpresa fortemente voluta da Pina Gioia. Un’accoglienza che ha riempito di calore la prima aria gelida del mese e che ha reso i ragazzi della Antonio Grosso felici ed orgogliosi di suonare per persone meno fortunate.

Dolci buonissimi e tanta allegria in un “mondo” addobbato e colorato a festa, haallievi e babbo natalenno accolto i ragazzi e i presenti, i quali hanno trovato ristoro all’interno della “Casa del Sorriso”, piena di pacchetti e decorazioni di ogni tipo che attendevano di essere acquistati a favore della stessa associazione.

Un gruppetto non indifferente di visitatori si è avvicinato al cuore dell’iniziativa, e tra un Jingle Bells e un Tu scendi dalle stelle, il corso della cittadina si è ravvivato in pieno stile natalizio, anche se, causa pioggia purtroppo non si è tenuto lo spettacolo delle marionette. E prima di andare via omaggi ai giovani musicanti e una foto tutti insieme con Babbo Natale, che rende più buoni e fa tornare, anche se per una volta all’anno,  tutti un po’ bambini!

 

About Asmara Bassetti

.

Check Also

Pensavo fosse un comico, invece era Troisi – Libro di Ciro Borrelli

È in libreria da ottobre il libro Pensavo fosse un comico, invece era Troisi scritto …

Rispondi