porto di san lucido

[ULTIM’ORA] Dissequestrato il porto di San Lucido

Nel pomeriggio di quest’oggi il Tribunale del riesame ha accolto l’istanza difensiva con la quale, l’avv. Giuseppe Bruno (difensore del Sindaco Pizzuti e il geometra responsabile della area tecnica del Comune), è riuscito ad ottenere il dissequestro del porto di San Lucido.

Gli inquirenti che avevano decretato il fermo di ogni attività insita nel e sul porto, avevano apposto i sigilli all’area e iscritto i due nel registro degli indagati «per aver mantenuto su suolo demaniale marittimo la struttura portuale sita in località Marina del Comune di San Lucido, in assenza di titolo concessorio. Inoltre ai due soggetti deferiti all’Autorità Giudiziaria è stato contestato di non aver provveduto al collaudo generale della struttura portuale, all’accatastamento e alla messa in sicurezza dell’intera area portuale, ove non risultano a norma nè l’impianto antincendio, nè le luci di ingresso portuali».

La vicenda si svilupperà secondo nuove direttrici e, sicuramente, non vedrà tanto presto una fine. Per il momento il porto di San Lucido è nuovamente “operativo”.

About Redazione

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi