Moda Movie 2015: giovani talenti cercasi

 

Si avvicina il termine della scadenza di Moda Movie edizione 2015, che dopo la presentazione ufficiale del calendario e del nuovo tabloid avvenuta il 2 dicembre a Cosenza, alla presenza del Direttore Artistico Sante Orrico e la Project Manager Paola Orrico, aspetta ansiosa di scoprire cosa i giovani talenti avranno in mente quest’anno per stupire e riuscire a emergere con originalità e talento tra tutti i  partecipanti.

“Crossing Culture”, questo il tema dell’edizione n° 19, rappresenta,  in un’era in cui l’apertura alle altre popolazioni è diventata la routine, un vero e proprio incontro tra culture, che “scontrandosi” e contaminandosi danno vita a veri e propri capolavori. Quest’anno i giovani e talentuosi Fashion Designers che Moda Movie scova, premia e introduce nel mondo del lavoro con criterio e professionalità, dovranno confrontarsi e prendere spunti originali da diverse culture, avendo in questo caso per altro, la possibilità di accostarsi a “mondi” completamente diversi da quelli che siamo abituati ad avere davanti agli occhi.

Alcuni momenti dell'edizione 2014
Alcuni momenti dell’edizione 2014

I giovani aspiranti Fashion Designers hanno tempo per presentare i loro lavori fino al 2 marzo. Tra loro solo 15 saranno selezionati da una giuria di esperti ancora tutta da scoprire, per partecipare alla gran serata di gala prevista per 1° giugno. Il primo classificato sarà premiato con il Trofeo Moda Movie realizzato da un noto artista orafo, e una borsa di studio di 500 euro. Oltre che con uno Stage offerto da un’importante azienda di moda e la “MMGiftBag” contenente tessuti pregiati e prodotti degli sponsor, di cui potranno usufruire anche il secondo e il terzo classificati.

About Asmara Bassetti

.

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi