Sindaco Ferrari

Paola – Il Sindaco Ferrari tra presente e futuro

In un momento delicato della vita politica cittadina, con gli indici di gradimento che oscillano tra i valori massimi e quelli minimi senza soluzione di continuità, il sindaco di Paola è intervenuto a chiarire quelle che saranno le azioni da intraprendere nell’attualità e nel futuro prossimo amministrativo.

«Il risanamento avviato sul piano finanziario, dopo il dissesto ereditato dalle gestioni amministrative precedenti – ha esordito il primo cittadino paolano – consente alla Città di essere governata attraverso un piano di programmazione che ne consenta lo sviluppo nei diversi comparti. Alcune opere progettate e già realizzate, come il nuovo Corso Roma, come il rifacimento dell’illuminazione pubblica e la sua manutenzione straordinaria ed ordinaria, la riqualificazione di alcune piazze, gli spazi divertimenti per i bambini, gli interventi di bonifica del verde, i lavori sull’impianto di depurazione, e tante altre opere dimostrano che anche attraverso il rispetto delle regole ed utilizzando i soldi dei contribuenti in modo regolare e programmato, si può applicare la “politica del fare”. Il mio ruolo, infatti, mi impone di pensare all’interesse esclusivo della Città. I miei intendimenti amministrativi, inoltre, approvati dalla maggioranza dei cittadini paolani, non erano e non sono quelli di occuparmi della politica di palazzo, ma solo di ridare alla Città di Paola il ruolo che per ragioni conosciute alla stessa maggioranza dei cittadini che infatti ha deciso di darmi fiducia. Solo su questo percorso intendo muovermi, occupando tutto il mio tempo, con l’entusiasmo di sempre e con l’amore verso la mia Città, affinché insieme alla comunità paolana si possano realizzare cose buone per Paola. Tra le prime azioni amministrative del 2015 vi è quella di realizzare il teatro in largo sette canali attraverso la creazione di un vero centro culturale laboratoriale, riqualificando il centro storico la cui gara per la realizzazione verrà pubblicata lunedì prossimo. Non solo. Abbiamo programmato il rifacimento della rete viaria della Città, attraverso l’approvazione di due lotti di lavoro per rifacimento manto stradale e segnaletica. Ognuna di queste azioni, quelle realizzate e quelle da realizzare, oltre a guardare allo sviluppo complessivo della Città, preparano il tessuto urbano all’evento del sesto centenario della nascita di San Francesco di Paola la cui ricorrenza è fissata per il 2016. Per tale evento oggi, grazie all’impegno di questa amministrazione comunale, esiste già la previsione di un contributo straordinario della Regione Calabria attraverso la legge approvata nel 2012, una legge che ho materialmente contribuito ad elaborare per evitare di arrivare all’ultimo momento nella programmazione di un così importante evento. Lo strumento legislativo e finanziario – ha concluso il sindaco – quindi esiste ed è la piattaforma su cui, tutti, possiamo lavorare per non perdere un’occasione di sviluppo sociale ed economico. Programmando ed amministrando con gli occhi rivolti al futuro della Città è l’unico modo per raggiungere grandi ed importanti obiettivi».

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi