In seguito all’approvazione del progetto “Express your message: communication without words”, l’associazione Paolab – promotrice insieme ad altre organizzazioni europee, con la collaborazione del CSV, dell’Associazione Amici Del Cuore e l’Istituto Professionale Alberghiero San Francesco di Paola – si prepara a svolgerne la presentazione, che si terrà venerdì 20 presso il comitato di quartiere Parco Mediterraneo a Paola.
A partire dalle 17 e 30 i membri di Paolab esporranno il progetto, uno scambio giovanile il cui scopo sarà quello di creare un linguaggio senza parole basato su segni e simboli, che si svolgerà nella stessa Paola dal 7 al 14 aprile prossimi. I ragazzi dell’associazione saranno a disposizione di eventuali partecipanti che volessero ricevere informazioni sullo scambio e sulle sue dinamiche. E alla stessa ora lunedì 23 avrà luogo la selezione dei 5 partecipanti italiani al progetto, che per sette giorni avranno la possibilità di interagire con partecipanti di altre organizzazioni provenienti da Bulgaria, Estonia, Grecia, Polonia e Spagna. Ogni gruppo dovrà creare un nuovo linguaggio fatto di segni e simboli utilizzati all’interno del proprio contesto di provenienza. Sette giorni di attività tutte diverse al fine di ricreare un nuovo linguaggio universale senza parole, durante i quali si parlerà inoltre del programma Erasmus+ e del lavoro svolto dalle Agenzie Nazionali per i Giovani.
Importante sarà conoscere l’inglese, in quanto sarà la lingua ufficiale usata per la durata del progetto. Chi invece avesse poca dimestichezza con questa lingua o non potesse dare piena disponibilità, può inviare la richiesta di candidatura come facilitatore o organizzatore, figure che si occuperanno delle fasi organizzative e logistiche del progetto.
Per inviare la propria candidatura basta mandare una mail a paolab2006@gmail.com, collegarsi su https://www.facebook.com/groups/220684021322534/ o su www.paolab.eu, e presentarsi eventualmente alle selezioni di lunedì 23 febbraio.
Marsili Notizie Sito di Notizie sommerse e di informazione attiva
