Alle 11.00 di questa mattina il sindaco di Paola, Basilio Ferrari, illustrerà le modalità esecutive del rinato sistema di raccolta differenziata dei rifiuti, sospeso ormai in città da quasi tre anni. Lo farà all’interno ed al sicuro di una scuola media, dinnanzi agli studenti, alla stampa e ai cittadini che avranno la possibilità di accedere ai locali dell’istituto, mentre fuori – quasi certamente – in non graditi operai della cooperativa Ecopa, continueranno a manifestare il loro disappunto attraverso una pacifica protesta, già organizzata con modalità che escludono qualsivoglia “sgarro” all’ordine pubblico. Esclusi dal possibile piano di riassorbimento, i lavoratori si limiteranno ad esporre striscioni alla testa dell’assembramento che intendono tenere poco distante dall’ingresso della scuola.

Nel video che segue, il sunto del pensiero di questi lavoratori “dimenticati”.

Buona Visione

Raccolta differenziata Paola: Ferrari presenta, Ecopa protesta [VIDEO] ultima modifica: 2015-02-06T10:19:58+02:00 da Francesco Frangella
Francesco Frangella

About 

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.