mediazione familiare

Cosenza – La Mediazione Familiare aiuta la società [VIDEO CON INTERVISTA]

Dopo una serie di disguidi tecnici è finalmente disponibile il video report realizzato in occasione dell’importantissimo convegno, tenutosi lo scorso 25 marzo a Cosenza presso la sala “Gullo” nella Casa delle Culture, dal titolo: “Ritessere emozioni costruttive con la mediazione familiare, aiuto alla coppia e alla famiglia in crisi”.

L’occasione è stata utile a comprendere quanto sia lenitiva l’azione di un elemento terzo (e competente) per risolvere conflitti che spesso sfociano in situazioni ingovernabili. Dalla parità tra i generi fino all’educazione sentimentale, i temi trattati sono stati ampiamente dipanati dalle relatrici sedute al tavolo degli interventi e, grazie all’interazione con il pubblico, ogni questione è stata oggetto di un feedback che ha permesso a ciascuno la comprensione precisa del messaggio inoltrato.

Contro le aberrazioni delle relazioni sentimentali, troppe volte culminanti in azioni violente (siano anch’esse soltanto quelle della “carta bollata”), questa disciplina si propone come metodo di scambio di esperienze e di ruoli, favorendo l’immedesimazione con le situazioni e – probabilmente – evitando delitti le cui ripercussioni si abbattono continuamente contro chi è innocente.

E quando la tutela è rivolta a coloro che non hanno colpa, tutta la società ne beneficia.

Buona Visione

About Francesco Frangella

Giornalista. Mi occupo di Cronaca e Politica. Sono tra i fondatori del Marsili Notizie ed ho collaborato come freelance per varie testate.

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi