furti in appartamento

Paola – Aumenta l’allarme per furti in appartamento [CANE SVENTA ULTIMO TENTATIVO]

Continuano a moltiplicarsi le segnalazioni e le denunce di cittadini paolani che, in un modo o nell’altro, hanno dovuto fare i conti con i tentativi di effrazione operati contro le proprie abitazioni.

Dopo l’ultimo aberrante, inqualificabile ed indescrivibile “colpo” messo a segno in città, cui aveva fatto da premessa l’effrazione compiuta ai danni di due studi medici, alla sequela di furti in appartamento operati a Paola ha rischiato di aggiungersene un altro.

Questa notte, presso il condominio “Parco Mediterraneo Village” di Via Sottopromintesta, qualcuno ha tentato di introdursi in un’abitazione dove, a parte un arzillo cagnolino, dormivano tutti. Il rumorio degli scassinatori, intenti a forzare uno dei balconi della terrazza, ha immediatamente allertato il piccolo meticcio che, messosi ad abbaiare, ha attirato l’attenzione del suo padrone.

Il ragazzo, corso immediatamente laddove il cane segnalava qualcosa di “strano”, ha avuto giusto il tempo di affacciarsi e vedere il malintenzionato dileguarsi in strada.

Nonostante questo “apparente” lieto fine, l’esperienza turberà senz’altro la tranquillità domestica e se a questo si sommano le numerose segnalazioni simili, anche il resto della cittadinanza non se la passa bene.

Purtroppo l’incombenza dei festeggiamenti per il santo Patrono rischia di mescolare ulteriormente le carte su cui gli inquirenti lavorano da mesi, perché l’eventualità che a Paola – considerando la fertilità del terreno – possano interessarsi altri malintenzionati, è davvero molto alta.

Nonostante questo clima di tensione le forze dell’ordine sono impegnate a 360° per risolvere i casi sin qui verificatisi, senza tralasciare l’aspetto preventivo su cui – come da prassi – sebbene siano in atto alcune “operazioni”, vige il più stretto riserbo.

About Redazione

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi