gioacchino cassano

Lutto per l’impegno sociale: ucciso Piccolillo

Ucciso (dalla camorra?) un altro blogger coraggioso. Si allunga la lista dei morti ammazzati in per il solo motivo di denunciare pubblicamente gli affari sporchi di quella parte di società che vive del malaffare.

Qualche nostro lettore locale forse ignora questa tragica vicenda, accaduta poche ore fa, anche perché in altra regione.

Ma l’omicidio dell’avvocato-blogger Piccolillo, riguarda tutti noi. Ci ricorda che Saviano è stato l’eccezione, in quanto la sua esposizione mediatica ha costretto le istituzioni a prendere tutte le misure in sua difesa, ma Siani, padre Puglisi ,il sindaco pescatore ed altri, non hanno ricevuto alcuna protezione, ed hanno perso la vita per le loro continue denunce.

Oggi a Fondi, città martoriata dalla camorra, si levano  proteste ed indignazione, ma come altre vittime anche per questa, passati i giorni di clamore, tutto rientrerà nel silenzio omertoso che caratterizza gran parte della nostra cultura.

Anche da noi l’arroganza di alcuni personaggi, da anni lambiti da inchieste, continuano a pontificare dettando legge ove ricoprono incarichi di potere. Ma questo argomento potrebbe ampliarsi a livello mondiale.

A Mosca un altro giornalista, stranamente anche questo contro Putin, sta pagando il suo impegno sociale, morendo avvelenato e, sebbene tutto il mondo sappia chi è il responsabile, gli interessi  nazionali sovrastano ogni anelito di giustizia.

Il Marsili vuole pertanto far sapere ai suoi lettori che un altro semplice, sino ad oggi “sconosciuto”, blogger, ha pagato con la vita, il suo impegno a diffondere la verità tramite il web  

 

About Cosmo De Matteis

Check Also

maria pia serranò

Paola – «Siete in linea con il comune» ma non col sindaco

«Siete in linea con il Comune di Paola. Se conoscete l’interno, digitatelo ora, oppure digitare: …

Rispondi