comune di paola

Paola – PD e Prospettiva Comune: sarà coalizione?

Nota diramata dallo staff che si occupa delle comunicazioni del Pd di Paola

Nella serata di lunedì si sono incontrati il Partito Democratico di Paola ed il movimento politico Prospettiva Comune.
L’importanza di avviare un processo politico che si completi in una piattaforma comune sta spingendo entrambi i soggetti ad aprire una serie di incontri bilaterali atti a verificare le condizioni per creare una larga coalizione. 
I temi toccati durante l’incontro sono stati diversi: l’utilizzo dei fondi dell’Unione Europea, che molte volte ha lasciato stranamente e gravemente disinteressata l’amministrazione Ferrari, con conseguente perdita di importanti finanziamenti, lo studio di un piano di viabilità ponderato e fattibile, il welfare di comunità, opere infrastrutturali e di conseguenza lo sblocco del PSC che di fatto blocca l’economia locale, la razionalizzazione della spesa pubblica, la sanità (solo per citarne alcune) vengono considerate priorità da mettere subito all’attenzione anche e soprattutto degli organi di governo regionale e nazionale.
Come è chiaro che sia, i partiti ed i movimenti civici, specialmente in ambito locale, hanno il compito di confrontarsi per poter essere ancora più vicini ai problemi della gente ed alle numerose istanze che vengono sottoposte.
In questa ottica, certamente mantenendo ognuno la propria autonomia politica, tra il PD paolano ed il movimento Prospettiva Comune è cominciato un cammino con l’auspicio che possa essere duraturo e proficuo, perché basato sulla condivisione di importanti punti programmatici.
Nei prossimi giorni per entrambi ci saranno altri passaggi politici, anche questi volti a far nascere ed allargare la partecipazione ad un importante gruppo di lavoro che dovrà essere attento, non solo ad opporre, ma anche a proporre un’attività politica seria e credibile e, per tale motivo, è stato anche sancito il fatto che l’alleanza sarà preclusa a priori a coloro i quali continueranno, alla data del prossimo Consiglio Comunale, con O.d.G. l’approvazione del bilancio di previsione, ad esercitare la propria attività consiliare tra i banchi di maggioranza.

About Redazione

Check Also

gratta e vinci paola

Paola – Gratta e vinci generoso a San Valentino: premio da 20mila€

La comunicazione è giunta nel giorno di San Valentino, direttamente dal gestore del gioco a …

Rispondi